A grande richiesta torna, per l’estate partenopea 2018, Batò Naples, il suggestivo tour in battello che permette di scoprire le bellezze partenopee da una prospettiva unica, quella dal mare.



Batò Naples, il bateau mouche in versione partenopea, è attivo ogni sabato e domenica da giugno a settembre 2018. Il battello, con il suo tour lungo la costa di Napoli, permette di ammirare la città da una nuova prospettiva, scoprendo le meraviglie del tratto da Castel dell’Ovo a Nisida.

Batò Naples, il Bateau Mouche di Napoli

Il percorso, di circa un’ora, prevede la partenza dal Molo Alilauro, nel porticciolo di Mergellina e consente  una vista esclusiva sulle bellezze naturali ed artistiche.

Per incentivare la partecipazione dei cittadini, sono inoltre previste tariffe agevolate per i residenti della Città Metropolitana con ulteriori sconti per bambini e ragazzi. L’iniziativa è proposta da Ischia Cruises in collaborazione con Alilauro.

Iniziativa benefica – Il 20% degli incassi sarà devoluto all’Associazione Terra Vestra, che pianterà nuovi alberi in Campania e organizzerà iniziative educative a tutela del mare, risorsa vitale per la società locale.

Batò Naples Orari e Partenze

Dove: Il porto di Mergellina si trova in via Francesco Caracciolo 11
Quando: dal 9 giugno fino al 19 settembre 2018 ogni sabato e domenica nei seguenti orari: 9.30 – 11.00 – 12.30 – 16.00 – 17.30 – 19.00.
Costi: residenti nella Città Metropolitana di Napoli, 6,90 € adulti e 5,00 € per gli under 14. Per tutti gli altri il costo di partecipazione è di 8,90 euro.
Contattatti e prenotazioni – 081.4972238 e 081.4972252.

I biglietti possono essere acquistati tutti i giorni direttamente al Molo di Mergellina nei giorni della partenza. Il Batò partirà solo se a bordo ci sarà un minimo di venti persone altrimenti bisognerà aspettare la corsa successiva.

Arrivare a Mergellina: per chi arriva dalla stazione di Piazza Garibaldi prendere la Linea 2 della metropolitana di Napoli, e scendere alla fermata Mergellina e da qui percorrere un piccolo tratto di strada a piedi. Per chi arriva dalla zona Vomero prendere la funicolare di Mergellina, e camminare per qualche metro prima di raggiungere lo scalo.