Al Palazzo Fondi di Napoli (in via Medina,24) arriva Brikmania, una mostra interamente dedicata ai colorati mattoncini LEGO.

Dal 13 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019, oltre alla mostra con opere in Lego, ci sarà anche un’area giochi con attività creative e spazi di gioco libero soprattutto per i ragazzi e i bambini.



I famosissimi mattoncini arrivano dalla collezione di Wilmer Archiutti che da più di 40 anni custodisce i preziosi mattoncini.

L’esposizione è una delle più straordinarie mai viste e può essere considerata un must per i fan delle costruzioni Lego,  con l’esposizione di tanti modelli da non perdere, a partire di quelli dedicati alla saga di Star Wars ai modellini di pirati e dedicati al mondo dello sport.

Palazzo Fondi Napoli

Brikmania Napoli mette in mostra anche un’intera metropoli realizzata con i Lego, la città “City & Fun“. Tra palazzi storici, vicoli e strade principali si possono trovare importanti personaggi tra cui anche supereroi e varie scene di vita quotidiana e non.

Al centro della mostra c’è la sezione dedicata alla saga di Star Wars, oltre un milione di mattoncini Lego® e più di duemila mini-figure vanno a ricostituire alcune delle scene più conosciute della saga cinematografica.

Oltre a Star Wars, l’esposizione conta di diversi progetti, dal mondo Motorsport, nello specifico alla Formula 1, con le più belle realizzazioni di auto che hanno fatto la storia delle quattro ruote, all’affascinante universo dei pirati, con un intero diorama ad ambientazione marittima al cui interno si trovano pezzi rari da collezione e più di duecento minifigures.

Ciliegina sulla torta, in esclusiva per Napoli, verrà esposto un ritratto di Totò realizzato con mattoncini Lego® che, a fine mostra, sarà regalato alla città.

Brikmania – il lego sbarca a Napoli

Quando: dal 13 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019
Dove: Palazzo Fondi, via Medina 24
Orari: Da lunedì al venerdì 15:00/20:00 – Sabato e domenica e festivi 10:00/20:00 (ultimo ingresso ore 19:00)
Prezzi: Intero 12 euro, Ridotto 10 euro. Bambini fino a 90 cm di altezza gratis

Per maggiori informazioni: www.brikmania.it