Bufala Fest, dal 15 al 19 settembre 2017 la regina delle eccellenze campane, sfila nella suggestiva location del Lungomare Caracciolo di Napoli.

Il lungomare di Napoli, dopo il successo dello scorso anno, torna dunque a colorarsi di bianco e attende un gran numero di persone pronte a festeggiare la mozzarella di bufala DOP della Campania, una delle produzioni locali più amate e apprezzate anche in giro per il mondo.

Il Bufala Fest 2017 è un grande evento gastronomico dedicato alla buona mozzarella di Bufala campana e a tutta la filiera bufalina, con 60 gli stand, di cui 42 dedicati al food rigorosamente di bufala: tra mozzarella, ricotta, formaggi e carne di bufalo tenerissima; saranno presentati anche prodotti di cosmesi a base di latte di bufala. Spazio anche ai più golosi con gelati e dolci. A completare il tutto la splendida cornice del lungomare di Napoli, tanti eventi per l’intrattenimento di grandi e piccini, musica ed ospiti.

Quest’anno l’appuntamento si arricchisce con il primo food contest Chef Emergente organizzato in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani che coinvolgerà giovani Chef di età max 35 anni, che si sfideranno a colpi di creatività nella preparazione di una ricetta che conterrà almeno uno dei prodotti della filiera bufalina come mozzarella, ricotta, formaggi, panna, yogurt, burro, carne e salumi.

Per poter gustare sul posto le specialità prodotte dagli chef, a 14 euro sarà possibile assaporare un menù che comprende un primo piatto, una pizza, un cuoppo fritto, e 1/2 kg di mozzarella, una bibita, un dolce e un dopo cena a base di latte di bufala.

Per le famiglie, è prevista invece una promozione appositamente dedicata con un menù per quattro persone (due adulti e due bambini) al costo di 50 euro.

Informazioni su Bufala Fest

Quando: dal 15 al 19 settembre 2017
Dove: Lungomare di Napoli
Prezzo: ingresso gratuito