Ritorna anche quest’anno una nuova e gustosa edizione di Bufala Fest – non solo mozzarella sul Lungomare di Napoli, un evento unico nel suo genere e totalmente dedicato alla promozione e valorizzazione dell’intera filiera bufalina.



Per l’edizione 2019 Bufala Fest – non solo mozzarella sarà riproposta la Miramare Exclusive, la terrazza sul mare con ristorante gourmet di oltre 200mq con vista sul golfo di Napoli. Insomma, il lungomare c’è, la mozzarella c’è, le stelle della cucina anche, non manca veramente nulla per rendere speciale la vostra serata.

Per nove giorni, dal 31 Agosto all’8 Settembre 2019, il Villaggio del Gusto prenderà possesso del Lungomare Caracciolo con la partecipazione di chef stellati e di oltre 40 operatori con tanti piatti da degustare alla presenza di artisti di fama nazionale e internazionale.

Bufala Fest lungomare di Napoli
Foto ww.bufalafest.com

La kermesse enogastronomica è organizzata dalla Diciassette Eventi in collaborazione con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop.

Nell’ambito della V° edizione è previsto un ampio ed articolato programma di eventi con tornei, Show Cooking, contest e molto altro ancora. In cartellone anche la II° edizione del contest I sapori della filiera, organizzato in collaborazione con Fratelli La Bufala – Pizzaioli nel mondo, che coinvolgerà diversi operatori tra cuochi, pizzaioli e pasticceri, che si contenderanno lo scettro del migliore. Saranno proposte ricette esclusive a base di prodotti della filiera bufalina.

Interessante sarà anche la V° edizione del Trofeo Pulcinella che vedrà il 2 e 3 Settembre diversi pizzaioli provenienti da diverse parti del mondo gareggeranno per il trofeo sul lungomare di Napoli.

Bufalafest 2019 - Napoli
Foto ww.bufalafest.com

Per gustare le prelibatezze gastronomiche proposte da #BufalaFest2019 sono previste tre tipologie di Menù:

Menù Adulto – costo di euro 15,00 e comprende: 1 pasto; 1 dolce o gelato o salato; 1 bevanda; 1 caffè; 1 liquore;
Menù Bambin – costo di euro 12,00 e comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato;
Menù Gluten Free – costo di euro 13,00 e comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.

Informazioni sull’evento

Dove: Lungomare di Napoli
Quando: dal 31 Agosto all’8 Settembre 2019 – Orari: dalle 17:30 alle 23:30
Prezzo: ingresso gratuito, degustazione a pagamento

Sul sito ufficiale dell’evento è prevista la sezione “Salta la Fila” che permette di acquistare in anticipo le diverse tipologie di ticket.