I Mercatini di Natale si invitano al Castello di Limatola con la X edizione di “Cadeaux al Castello” non solo per vivrere la magia del Natale ma per tornerete indietro nel tempo in un vero castello delle Fiabe, che sorge in un attico borgo medievale.



Giullari, giocolieri, trampolieri e Babbo Natale sono in attesa di accompagnare grandi e piccini lungo tutto il perimetro del Castello e nelle sale interne per far vivere un’esperienza davvero magica.

L’evento, in scena fino all’8 Dicembre 2019 al Castello di Limatola ( in provincia di Benevento), promette di far vivere la magica atmosfera natalizia, attraverso un percorso di luminarie e animato dalle danze medioevali, da artisiti di strada, mestieri medioevali, gastronomia della zona e ovviamente dal mercatino di Natale.

I Mercatini Natalizi al Castello di Limatola

Mercatini di Natale Castello di Limatola

Il tema del edizione 2019 è l’Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa. Oltre 120 espositori ripropongono gli chalet tipici dei mercatini di molte città europee come Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo. E poi ancora musica di ogni forma, dal gospel alla zampogna fino alla melodia natalizia.

Cuore pulsante di Cadeaux al Castello è la Grande Baita di Babbo Natale; sempre ai bambini è dedicata la Parata di Pinocchio con trampolieri ed attori che, alla fine della loro esibizione, raggiungeranno il Cantastorie nel Bosco Incantato, dove sarà allestita la famosa favola di Collodi.

Non mancano i numerosi stand di ristoro e di gastronomia, con ottimo cibo della tradizione culinaria italiana ed europea

Cadeaux al Castello – I mercatini di Natale di Limatola

Castello di Limatola (BV)

Dove: Castello di Limatola – Via Castello, Borgo Medioevale di Limatola (BN)
Ingresso: tutti i giorni dalle 10 alle 23, fino al 8 dicembre

I prezzi d’ingresso variano a seconda del giorno:

  • Lunedì: Adulti 5 euro- bambini 2,50 euro
  • Martedì: Adulti 3 euro – bambini omaggio
  • Mercoledì/Giovedì/Venerdì Adulti 5 euro e bambini 2,50 euro
  • Sabato: Adulti 10 euro – bambini 5 euro
  • Domenica: Adulti 12,50 euro – bambini 5 euro

Come arrivare al Castello di Limatola

Il Castello di Limatola è raggiungibile in auto da Napoli in meno di un’ora, basta seguire poche indicazioni.

Imboccare l’ Autostrada A1 Napoli-Roma, uscita Caserta Sud, direzione Benevento (al bivio di Maddaloni svoltare per Telese Terme) seguire le indicazioni Limatola; uscita Caserta Nord, seguire le indicazioni per Castel Morrone, attraversata questa cittadina si arriva a Limatola.