La Galleria Borbonica di Napoli ospiterà, Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 21.00, Camaiore-Timbuctù A/R il progetto musicale ed artistico ideato dal pittore e scultore Roberto Barberi.



Il sottosuolo partenopeo si animerà dunque venerdì sera alle 21 con un’esposizione d’arte delle opere pittoriche e scultoree di Barberi, una visita guidata nel famosa galleria sotterranea di Napoli e un concerto di world music di Zam Moustapha Dembélé & friends con suoni provenienti dal mondo.

“Camaiore Timbuctù A/R” una produzione di ben ventotto brani, in cui si esibiscono undici bravi musicisti, con più di quindici strumenti.

Roberto Barberi da oltre quindici anni ospita, tra gli uliveti delle colline toscane di Camaiore, artisti e musicisti di vario genere e di differenti paesi, dando vita a quelli che lui stesso definisce incontri musicali d’anime.

Camaiore-Timbuctù alla Galleria Borbonica

I musicisti scelti per la partecipazione al progetto sono professionisti di lunga e varia esperienza: Moustapha Dembélé (voce, kora, balafon, n’goni, tamani, percussioni), Marco Bachi (basso), Daniele Dubini (hang e banzuri/flauto indiano), Gabriele Fioritti (violoncello), Filippo Guerrieri (tastiera), Rick Hutton (voce), Riccardo Locorotondo (arpa e tarka/flauto peruviano), Giuseppe Nannini (tromba e sax contralto), Simone Padovani (percussioni), Gemma Pedrini (violoncello), Piero Perelli (batteria).

Programma della Serata
20,45 – apertura dei cancelli
21,00 – visita guidata della Galleria verso la Cava delle memorie, spazio in cui si svolgerà il concerto e dove si terrà l’esposizione d’arte del pittore e scultore Roberto Barberi
21,30 – inizio del concerto di world music di “Zam Moustapha Dembélé & friends”

Consigliata la prenotazione in quanto i posti sono limitati – E’ sconsigliata la partecipazione per chi ha problemi motori, ammessi alla visita i bambini superiori a 10 anni d’età.

Camaiore-Timbuctù A/R alla Galleria Borbonica

Quando: Venerdì 13 aprile 2018
Dove: Galleria Borbonica – Via Domenico Morelli presso Parcheggio Morelli
Costo biglietto: contributo di 15 €
Contatti e informazioni: e-mail: info@visivocomunicazione.com
Ingresso dalla Galleria dal parcheggio Morelli di Via D. Morelli n° 40