Altro imperdibile appuntamento per questo Carnevale 2018 è quello organizzato al Museo di Pietrarsa, famoso per le locomotive e i treni d’epoca che custodisce al suo interno, con una giornata all’insegna del divertimento e della creatività.

L’appuntamento è domenica 11 febbraio 2018 con la possibilità di partecipare a giochi in maschera, laboratori e vincere dei premi a sorpresa. Il travestimento più originale, infatti, vincerà un premio speciale. Inoltre, ci saranno due visite speciali sia di mattina che di pomeriggio.

La visita al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa inaugurato il 7 ottobre 1989, è un suggestivo viaggio nel tempo tra locomotive, treni e cimeli storici che hanno rappresentato le Ferrovie Italiane negli ultimi 170.

Il Museo di Pietrarsa, quando la ferrovia si fa guardare

Programma del Carnevale a Pietrarsa

La Caccia alla Pentolaccia – Caccia al tesoro a cura dell’Associazione Welcome Families.
Divertente caccia al tesoro in maschera che si concluderà come da tradizione carnevalesca con il ritrovamento della pentolaccia ricca di dolci sorprese.

La parrucca di Re Lazzarone – Visita teatralizzata a cura dell’Associazione Karma Arte Cultura Teatro.
Un modo originale per scoprire il museo ferroviario di Pietrarsa in maniera interattiva con il re e il suo servo pasticcione.

Il Carnevale degli animali – Laboratorio a cura dell’Associazione Mousikè.
Le famiglie saranno immerse in un coinvolgente racconto musicale ed un laboratorio creativo dedicato alla costruzione delle maschere dei protagonisti del racconto.

Gran Ballo Borbonico – A cura della Società di Danza Napoli.
Danzatori in abiti ottocenteschi vi accoglieranno per farvi fare un salto nel tempo. Una Promenade nei viali del
Museo e a seguire, presso la Sala delle Locomotive a Vapore, esecuzione del Gran Ballo con le musiche di suggestive arie d’opera.

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Quando: 11 febbraio 2018
Orario: dalle 9.30 alle 21.00
Indirizzo: Via Pietrarsa, Portici NA, Italia
Costi: 10€, bambini dai 3 ai 12 anni – 8€ adulti
Prenotazione biglietti: www.museodipietrarsa.it +39 081 472003