Tutto pronto per la 48esima edizione di Settembre al Borgo, la rassegna che nei primi giorni di settembre anima le strade e le corti di Casertavecchia. (Settembre al Borgo – Santangelo Fotografo)



“Oggi è già domani” è il sottotitolo dell’edizione 2020 di Settembre al Borgo; tanta buona musica, eventi, spettacoli, tradizioni e molto altro ancora ci accompagneranno dal 2 al 6 settembre 2020 in un affascinante percorso culturale nell’antico borgo di Casertavecchia.

Il programma 2020

La 48esima edizione della rassegna Settembre al Borgo è organizzato dal Comune di Caserta con il sostegno della Regione Campania, e ospita grandi nomi della musica d’autore italiana. Daniele Silvestri (il 2 settembre, organizzato in collaborazione con Scabec), Irene Grandi (il 3), Enrico Ruggeri (il 4), Alex Britti (il 5) e Ron (il 6) sono i protagonisti dei concerti al Teatro della Torre alle 21.30.

Settembre al Borgo il programma 2020

Tutte le iniziative in programma sono ad accesso gratuito, nel rispetto della normativa vigente anti-Covid. Per i concerti in programma al teatro della Torre è necessaria la prenotazione del posto.

Oltre alla musica ampio spazio sarà dedicato alla letteratura e alla scrittura con la sezione “Un Borgo di Libri” a cura di Luigi Ferraiuolo dedicata quest’anno a Corrado Sfogli, anima della Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Tra gli ospiti sono attesi Francesco Piccolo, Giuseppe Montesano, Fausta Vetere, Piero Sorrentino, il ministro Giuseppe Provenzano, Marco Bentivogli, Massimo Santoro, Giuseppe Volpecina, Olga Coldfield Campofreda e don Alberto Ravagnani, il primo prete YouTubers d’Italia.

Casertavecchia

Come da tradizione non mancheranno nel cartellone di Settembre al Borgo numerosi eventi collaterali come gli spettacoli nelle frazioni casertane: “Re-Live”, danza contemporanea a cura di ARB Dance Company (all’Eremo di San Vitaliano), il concerto di Luca Rossi dal titolo “Ballate, racconti e serenate” (a Pozzovetere), l’esibizione del soprano Teresa Sparaco (a Casola), la performance in trio “Voci di stelle” (a Sommana).

Informazioni

Dove: Caserta Vecchia
Quando: 2 – 6 Settembre 2020
Informazioni e prenotazioni: tel.347 4909566 – info.settembrealborgo@gmail.com.