Dal 28 aprile al 1 maggio si rinnova l’appuntamento con il Comicon 2018 alla Mostra d’Oltremare di Napoli a cui non potranno sicuramente mancare i più appassionati di giochi e fumetti. Il tema del manifesto 2018 è la figura di Pulcinella rielaborata in chiave moderna.



I preparativi iniziano con l’annuncio di tre nomi davvero speciali, si tratta di Art Spiegelman condirettore della rivista di fumetti e grafica Raw e Premio Pulitzer con il capolavoro indiscusso Maus; José Muño maestro del bianco e nero di tradizione ispano-americana, nel solco di autori del calibro di Alberto Breccia e Hugo Pratt; Vittorio Giardino maestro imprescindibile del fumetto italiano.

Napoli Comicon 2018 Isola dei cani

In esclusiva per chi parteciperà al prossimo Comicon 2018, domenica 29 aprile verrà proiettata l’anteprima dell’ultimo film di Wes Anderson, L’isola dei cani. Tutti gli appassionati del cinema d’animazione potranno così assistere alla proiezione dell’ultimo lavoro dell’apprezzatissimo registra statunitense. Il lungometraggio sarà proiettato in lingua originale sottotitolato in italiano, bisognerà ritirare l’invito la mattina della proiezione presso l’Auditorium CartooNa.

Durante il Comicon verranno impiegati nuovi spazi alla Mostra d’Oltremare mentre il Castel dell’Ovo ospiterà la mostra Vent’anni di Fumetto in Italia 1998 – 2018, che racconterà l’evoluzione della Nona Arte nel nostro Paese.

In contemporanea si terrà anche una mostra personale di Lorenzo Mattotti, che quest’anno ricoprirà il ruolo di magister della manifestazione. La mostra, intitolata Seguendo le tracce, si terrà al Museo Pignatelli di Napoli,dal 6 aprile al 27 maggio.

Museo Pignatelli, Salotto Rosso

Il 2018 è l’anno in cui si festeggia la ventesima edizione dell’ evento, era infatti il 2 Ottobre 1998 quando Castel Sant’Elmo apriva i battenti per ospitare la fiera all’insegna del fumetto e dell’animazione.

Informazioni sul Comicon 2018

Quando: dal 28 aprile all’1 maggio 2018
Dove: Mostra d’Oltremare, via J.F.Kennedy 54 – via Terracina 197
Prezzi: Abbonamenti 24 euro; Giornalieri intero 11,50 €
Orari: Fiera 10.00 – 19.00