La città di Napoli, per quanto riguarda il panorama musicale, non delude mai. Il 2018, sarà un altro grande anno per il capoluogo partenopeo ancora una volta protagonista della scena musicale nazionale con tanti grandi concerti che vedranno esibirsi sui palcoscenici della città importanti cantanti e gruppi italiani ed internazionali.

Per aiutarvi nella scelta, vi proponiamo qui di seguito un elenco con i concerti più attesi che si terranno a Napoli nel mese di febbraio e di marzo. Per alcuni concerti i biglietti sono già disponibili, quindi se sono sulla lista dei vostri desideri affrettatevi perché alcuni finiscono molto in fretta.

Chi sono gli artisti e dove si esibiranno

Concerti a Napoli - Max Pezzali, Nek e Francesco Renga

01/02 – Max Pezzali, Nek e Francesco Renga – Luogo: Teatro Palapartenope – sarà uno straordinario susseguirsi di hit e di imperdibili momenti di musica e di spettacolo di tre grandi cantautori, che hanno dato il loro personale contributo alla musica  italiana con pezzi autorevoli e cantati da più generazioni.

16/02 – Nino D’angelo – Luogo: Teatro Palapartenope – L’amato artista partenopeo proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni iniziata a San Pietro a Patierno, il quartiere della periferia di Napoli dove è nato e cresciuto.

17/02 – Guè Pequeno – Luogo: Casa della Musica, Federico I – Gué Pequeno approda alla Casa della Musica di Napoli portandovi una massiccia dose di rap italiano. In scaletta tutti i successi che hanno scandito un percorso di crescita artistica ed individuale caratterizzato da precise mire espansionistiche di caratura internazionale.

26/02 – Brunori Sas – Luogo: Teatro Augusteo – Dario Brunori è un cantautore italiano della provincia di Cosenza divenuto noto nel panorama italiano grazie allo pseudonimo Brunori Sas, mutuato dalla piccola ditta di famiglia attiva in Calabria.

05/03 – Riki – Luogo: Teatro Palapartenope – Il giovane cantautore Riccardo Marcuzzo, vincitore del circuito canto di Amici, torna con un nuovo album e il tanto atteso Tour.

12/03 – Levanti – Luogo: Teatro Augusteo – dopo un anno di successo dopo l’uscita del disco Nel Caos di Stanze Stupefacenti e due tour sold out, Levante torna  a cantare anche in Italia e a teatro.

13/03 – Gianni Morandi – Luogo: Palapartenope –  Il Palapartenope di Napoli ospita Gianni Morandi con il suo nuovo album di canzoni inedite intitolato ” D’amore d’autore”.

13/03 – Pfm – Luogo: Teatro Augusteo – La PFM, Premiata Forneria Marconi, ritorna in concerto a Napoli con le canzoni che hanno decretato il suo successo in tutto il mondo dagli anni ’70 in poi, ma potremo ascoltare anche le canzoni dell’ultimo album in studio.

21/03 – Luca Barbarossa – Luogo: Teatro Cilea – Luca proporrà, oltre al suo repertorio storico, anche il nuovo lavoro discografico in romano, in uscita il 9 febbraio 2018.

I Luoghi dei concerti a Napoli

Teatro Palapartenope, Napoli

Palapartenope di Napoli, Via C. Barbagallo 115, 80125 Napoli – un complesso formato da un teatro e dalla più moderna struttura Casa della musica Federico I ed è capace di ospitare diversi tipi di manifestazioni quali: eventi, concorsi, concerti, spettacoli teatrali, festival e serate di gala.

Teatro Augusteo di Napoli, Piazza Duca D’Aosta 263, 80132 Napoli – con i suoi 1420 posti l’Augusteo fa da palcoscenico a diversi spettacoli teatrali, tra cui anche grandi classici senza dimenticare i concerti di musica classica e leggera.

Teatro Cilea di Napoli, Via San Domenico, 11, 80127 Napoli – una struttura molto semplice caratterizzata da una vasta platea e dalla piccola galleria al piano rialzato.