Un suggestivo concerto al buio per piano e violino approda nella prestigiosa location dell’Arsenale di Amalfi, principale testimonianza dell’antica Repubblica marinara.



Il concerto al buio, già programmato nella suggestiva cornice della Galleria Borbonica di Napoli, ha sempre fatto il tutto esaurito e viene riprogrammato per il grande interesse che suscita, si svolgerà per la prima volta nel salernitano alle ore 20:00 del 14 aprile 2018.

L’appuntamento con il maestro violinista di fama internazionale Edo Notarloberti e la pianista Martina Mollo vi porterà alla scoperta dell’Arsenale di Amalfi, una delle tantissime meraviglie della città più belle della penisola amalfitana.

Concerto al buio all Arsenale di Amalfi

Per il concerto al buio per piano e violino di Amalfi gli spettatori saranno accolti da una luce fioca, che andrà via via a spegnersi fino a raggiungere il buio totale. A questo punto il pianoforte e il violino diventeranno i protagonisti della serata creando un’atmosfera realmente suggestiva ed emozionante che ci stravolgerà l’uso comune dei sensi e la perdita dei nostri abituali punti di riferimento.

LA LOCATION: L’antico Arsenale in muratura, nei pressi di Porta Marina di Amalfi, è un luogo molto suggestivo, ed è l’unico cantiere navale medievale che ha saputo preservare gran parta della struttura originaria. La sua imponente ed elegante architettura è modellata in pietra e malta con due navate parallele coperte da una doppia serie di volte a crociera separate e sorrette da dieci poderosi pilastri. Un tempo vi si costruivano gli scafi dalle sagene, le galee da combattimento composte da due alberi, due vele e da 120 remi.

Concerto al buio all Arsenale di Amalfi

Quando: sabato 14 aprile 2018 alle 21, l’ingresso consentito a partire dalle 19,40,
Dove: Antico Arsenale, P.zza Flavio Gioia, Amalfi,
Prezzo biglietto: a partire da 20 €
Le prenotazioni al concerto per piano e violino possono essere effettuate solo tramite la piattaforma Local Emotions.