A Napoli, nella suggestiva cornice della Galleria Borbonica, dopo il grande successo delle precedenti rappresentazioni, torna il Concerto al Buio del violinista di fama internazionale Edo Notarloberti, componente del gruppo Ashram, e della pianista Martina Mollo.

Prossime date 2018: 29 aprile, 12 e 26 maggio, 10 giugno, 1° luglio e 24 agosto –  L’inizio del concerto è previsto per le 21:00 e il costo del biglietto è di 20€.



Durante la serata si scopriranno sensazioni nuove in condizioni di ascolto del tutto particolari. Fin dall’inizio una morbida luce accoglierà i partecipanti, poi il buio più totale. Sarà allora che il pianoforte e il violino inizieranno a diventare i protagonisti di un’esperienza veramente suggestiva ed emozionante.

Galleria Borbonica Napoli

Ascoltare la musica in questo modo porta a stravolgere l’uso comune dei sensi; la perdita dei nostri abituali punti di riferimento ci consentirà di scoprire altre sensazioni e sperimentare nuove condizioni di ascolto.

La Galleria Borbonica, una serie di gallerie sotto la collina di Pizzofalcone, è uno dei più affascinanti percorsi del circuito della Napoli sotterranea e rappresenta il vanto dell’ingegneria civile borbonica.

Napoli, Galleria borbonica

Al suo interno sono stati rinvenuti numerosi veicoli e motoveicoli degli anni ’40, ’50 e ’60 nonchè statue e residuati della Seconda Guerra Mondiale che sono visibili durante le visite guidate.

La Galleria Borbonica è l’unico percorso del circuito della Napoli sotterranea con due accessi attivi che consente le visite anche a portatori di handicap o con difficoltà motorie.

Concerto al Buio alla Galleria Borbonica

Ingresso: Via Domenico Morelli 61 (parcheggio Morelli area pedonale).
Costo:  € 20 a persona (breve visita guidata + concerto).
Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Si consigliano scarpe comode e un giubbino.