Sabato 6 Aprile 2019 c’è una serata Jazz da non perdere a Spaccanapoli con aperitivo, visita guidata allo splendido Palazzo Venezia e concerto jazz della Quartieri Jazz di Mario Romano, una realtà musicale ben consolidata a Napoli.



Questa volta i Quartieri Jazz portano la loro bella musica nella Casina Pompeiana di Palazzo Venezia (v. Benedetto Croce, 19), un edificio storico situato a Spaccanapoli per lunghi anni sede dell’Ambasciata dell’allora Repubblica di Venezia presso il Regno di Napoli. La Casina Pompeiana si trova al primo piano del Palazzo, nel grande giardino, e fu aggiunta in epoca neoclassica.

Quartieri Jazz Napoli

L’edificio nasconde uno splendido giardino pensile. Gli stessi giardini ospitano anche una piccola cappella denominata “Grotta della Madonnina”.

Arte nell’Arte è il tema ormai ricorrente dei concerti della Band Napoletana in giro per la città, un connubio che riscuote sempre più consenso da critica e pubblico. La band partenopea oltre al suo ultimo album “Le 4 giornate di Napoli” eseguirà anche degli evergreen del loro repertorio.

Palazzo Venezia Napoli

La serata prevede uno stuzzicante aperitivo di benvenuto ed a seguire il concerto della Quartieri Jazz con Mario Romano alla chitarra manouche e con lui sul palco Alberto Santaniello alla chitarra classica e poi Ciro Imperato al basso. Tutti grandi musicisti e veri talenti che con il loro sound frizzante e sanguigno riproducono colori e umori di una magica realtà. A fine serata ci sarà anche una visita guidata a Palazzo Venezia.

Dove parcheggiare: Garage Pisani Assunta Via Tommaso Senise, 12/13 (nei pressi di P.zza del Gesù) – Garage Ecumano Via S. Giovanni Maggiore Pignatelli, 41 (nei pressi di Via Mezzocannone).

Jazz a Palazzo Venezia

Dove: Palazzo Venezia – Via Benedetto Croce, 19 Napoli (possibilità di parcheggio in zona)
Quando: Sabato 6 Aprile ore 21:30
Prezzo biglietto: Aperitivo, concerto e visita guidata 20€
Contatti e Prenotazioni: è possibile chiamare il numero 3404893836 o inviare una mail a quartierijazz@live.it
Sito ufficiale: www.quartierijazz.com