Il conto alla rovescia per il Capodanno 2020 a Napoli è già iniziato!! Per il Concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito saliranno sul palco Stefano Bollani e Daniele Silvestri, due grandi nomi della musica italiana.

I due artisti, infatti, sono i nomi confermati per il live di San Silvestro che farà ballare migliaia di persone in Piazza.



Come ogni anno, il grande Concerto di Capodanno della città partenopea sarà animato, nello straordinario abbraccio di Piazza Plebiscito, da uno spettacolo di grandissimo prestigio. Sul palco si alterneranno infatti il pianista Stefano Bollani e il cantautore romano Daniele Silvestri.

Il grande concerto inizierà alle 22.00 e prevede un ricco programma di artisti e musica che renderà indimenticabile il saluto all’anno vecchio ed il benvenuto al nuovo anno.

Piazza del Plebiscito di notte

L’esibizione di Stefano Bollani sarà tutta incentrata sulla celebrazione di Renato Carosone, un artista simbolo della cultura e del patrimonio musicale napoletano.

A seguire, il live del cantautore romano Daniele Silvestri con la sua band. Sarà affidato ai rapper Livio Cori e Nicola Siciliano il compito di dare un tocco di napoletanità sul palco. Walter Ricci, jazzista e artista napoletano di nascita e internazionale di carriera, completa il cast artistico.

Anche quest’anno il palco di Pazza del Plebiscito sarà installato di fronte Palazzo Reale con alle spalle la Basilica di San Francesco di Paola. Il concerto verrà trasmesso in diretta da Radio Kiss Kiss e sarà presentato dalle due voci dell’emittente, Max Giannini e Maria Silvia Malvon.

Capodanno sul Lungomare

Dopo il concerto in Piazza del Plebiscito e il brindisi della mezzanotte, la festa si sposta sul lungomare di Napoli, dove intorno all’1,30 ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico da Castel dell’Ovo. La festa continua poi fino all’alba.

Castel dell'Ovo Capodanno a Napoli

Dal Borgo Marinari fino a Mergellina saranno allestiti quattro palchi. In piazza Vittoria con diversi rapper partenopei; il Borgo Marinari ospiterà musica dance revival anni 70-80 con Ivano Petagna e Marco Pesacane). In via Partenope ci sarà l’angolo latino-americano con Gino Latino mentre la grande discoteca sarà come di consueto alla Rotonda Diaz.

A Napoli un modo speciale per festeggiare l’anno nuovo potrebbe essere una visita a uno dei tanti Musei aperti a Capodanno.

Informazioni sul Capodanno 2020

Dove: Piazza del Plebiscito, Napoli
Quando: 31 dicembre 2019 – Orario: Dalle 22:00
Prezzo: Ingresso gratuito