Il Complesso Monumentale Donnaregina a Napoli si prepara ad ospitare il Gospel Revolution, un suggestivo concerto tra spiritualità e musica!



Le sonorità del Gospel, che si avvale di grandi cori di chiesa, negli ultimi anni ha contagiato anche l’Italia sopratutto durante il periodo natalizio.

Gospel dell’Immacolata al Complesso Monumentale Donnaregina

The blue Gospel Singers saranno i protagonisti del concerto di Domenica 8 Dicembre 2019, giorno dell’Immacolata, ore 19:30.

Uno spettacolo pieno di ritmo, energia e passione con ben 40 voci che si esibiranno nel Complesso Monumentale Donnaregina a Napoli. La performance sarà accompagnata da live band, per dare vita ad uno spettacolo senza precedenti.

Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano Napoli
Complesso Monumentale Donnaregina, Napoli

Durante il suggestivo concerto, della durata di un’ora, sarà inoltre possibile ammirare l’innovativa performance di Digital Painting. Gli ospiti, infatti, potranno assistere alla proiezione di una suggestiva creazione di pittura digitale realizzata con sistemi di grafica moderna a cura di Alex Amoresano.

La corale, diretti dal maestro Mario Paduano, inizia la propria attività musicale nel settembre 2004, con l’intento di dare spazio ai molti giovani appassionati di gospel che intendono esprimere il proprio talento. Il coro è composto da 40 fantastiche voci tra bassi, tenori, contralti e soprani, capaci di mescolare musiche tradizionali religiose alle nuove tendenze del Gospel moderno.

Gospel – Le Origini

Un genere musicale che trae origini dagli antichi canti degli schiavi afro-americani che affidavano la loro sorte alla volontà di Dio attraverso il canto.

Padre della gospel music viene considerato Thomas A.Dorsey, pianista e compositore di Chicago che, in seguito alla partecipazione ad un meeting del reverendo Nix nel 1921, decise di dedicarsi interamente alla musica religiosa.

Il Gospel contemporaneo, che prende le basi ritmiche del blues e in alcuni casi anche dell’hip hop, si è diffuso in tutto il mondo occidentale.

Concerto Gospel con Live Digital Painting

Dove: Complesso Monumentale Donnaregina, Largo Donnaregina, 80138 Napoli NA
Quando: 8 Dicembre 2019 – Orario: 19:30
Prezzo: biglietto unico 16 euro
Maggiori informazioni visitare il Sito Web del Museo Diocesano di Napoli