Il Real Teatro di San Carlo, il teatro più antico d’Europa, si prepara per un bellissimo Concerto di Natale con musica classica e colonne sonore eseguite dall’orchestra del Teatro con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble.



Un’occasione irripetibile, questa, per ammirare un gioiello dell’architettura settecentesca, fondato nel 1737 per volontà del re Carlo III è  uno dei più antichi teatri del Mondo.

Concerto di Natale 2018

L’appuntamento con il concerto di Natale al Teatro San Carlo di Napoli è fissato sabato 22 dicembre 2018 alle ore 20.00 (Turno S – Turno M Opera e Danza), il direttore d’orchestra della serata sarà lo slovacco Juraj Valčuha, che ci proporrà diversi brani di musica classica oltre a riproposizioni sinfoniche e in forma di suite di colonne sonore di film celebri. La durata dello spettacolo è di circa un’ora senza intervallo.

Il progetto Sanitansamble nasce nel 2008 nel Rione Sanità di Napoli con il sostegno dell’associazione L’Altra Napoli Onlus, impegnata da anni in progetti culturali di riqualificazione del Rione Sanità.

Programma completo

Durante la serata verranno proposte sia arie di Johannes Brahms e di Ludwig Van Beethoven, sia “La Strada” e il “Gattopardo”di Nino Rota.

Le orchestre che si esibiranno sono l’Orchestra del Teatro di San Carlo con la partecipazione dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble. Al termine si terrà la premiazione del vincitore del concorso letterario “Animus Loci”

Orchestra Giovanile Sanitansamble

  • Ludwig van Beethoven – Ouverture da Egmont, in fa minore, Op. 84
  • Johannes Brahms – dalle Danze ungheresi, versioni per orchestra, Danza n. 1 in sol minore

Orchestra del Teatro di San Carlo

  • Nino Rota – La Strada, suite dal balletto

Orchestra del Teatro di San Carlo e Orchestra Giovanile Sanitansamble

  • Nino Rota – Il Gattopardo, suite sinfonica

Informazioni utili

Dove: Teatro San Carlo, via San Carlo 98
Quando: 22 dicembre 2018 – Orario: 20.00
Durata: 1 ora e 30 circa, senza intervallo
Prezzi: dai 15 euro ai 75 euro.
Contatti e informazioni: 081 79 72 331 – 081 79 72 421