Ultima Modifica il 3 Giugno 2021

Il 2 giugno 2021 anche Napoli festeggia la 75esima Festa della Repubblica Italiana, in ricordo del referendum che sancì la fine della monarchia.

Una giornata importante per la nostra storia, ricca di eventi e cerimonie ufficiali. ( Frecce Tricolori a Napoli, Foto Ansa).



A causa della pandemia sarà una Festa della Repubblica sobria, ciò non toglie che a Napoli si terranno alcuni eventi formali ma anche spettacoli e visite guidate; senza dimenticare l’apertura dei musei e siti archeologici, sempre con la massima prudenza e rispettando le normative anti Covid-19.

Invitiamo tutti a cogliere questa bella opportunità per fare una capatina nei luoghi più belli di Napoli.

La città partenopea è un luogo splendido sia per le bellezze che spuntano a ogni angolo, sia per l’atmosfera allegra e amichevole che caratterizza i vari quartieri.

Festa della Repubblica 2021 a Napoli

Il 2 giugno 1946 gli italiani, dopo 85 anni di regno della dinastia dei Savoia, scelsero di far diventare l’Italia una Repubblica costituzionale, abolendo la Monarchia.

Ecco qualche idea per trascorrere la Festa della Repubblica a Napoli.

Per festeggiare la ricorrenza via San Gregorio si tinge di verde, bianco e rosso, i colori della bandiera Italiana. Per l’occasione le botteghe artigianali, esporranno la bandiera d’Italia e tutta la strada sarà allestita con gagliardetti tricolore; un’evento che proseguirà venerdì 11 giugno nei pressi di piazza San Gaetano.

Festa della Repubblica Spettacoli dal vivo del Nuovo Teatro Sanità

Nelle Catacombe di San Gennaro si terranno, dal 2 al 6 giugno 2021, una serie di spettacoli dal vivo del Nuovo Teatro Sanità (Evento Facebook), mentre al Castel dell’Ovo si organizzano performance sulle terrazze.

Da martedì 2 giugno 2021, Festa della Repubblica, lo staff della Turismo e Servizi è pronto ad accogliere i visitatori per condurli lungo le magiche strade dell’antica Puteoli del 194 a.C. Scopri le Visite guidate al Rione Terra, il cuore antico di Pozzuoli.

Tra e mostre, vi consigliamo la mostra immsersiva su Klimt alla Villa Comunale e quella su Frida Kahlo al Pan.

Per i più piccoli ci sono i dinosauri in movimento protagonisti di “Living Dinosaurs”; una mostra a tema preistorico allestita nel suggestivo parco della Mostra d’Oltremare di Napoli.