Al Pan, Palazzo delle Arti di Napoli, è tutto pronto per l’apertura della Mostra intitola Frida Kahlo: Ojos que no ven corazón que no siente. (Fonte immagine: Wikipedia by Guillermo Kahlo)
Un appuntamento imperdibile prodotto dalla Next Exibition e curata da Alejandra Lopez con il patrocinio dell’Ambasciata del Messico,del Consolato del Messico a Napoli e del Comune di Napoli.
Il percorso espositivo – visitabile dal 3 maggio all’11 luglio 2021 – ripercorre la vita della grande artista messicana Frida Kahlo, il simbolo dell’indipendenza femminile.
La mostra al PAN anticipa di qualche mese la speciale mostra intitolata il Caos dentro, sempre dedicata a Frida Kahlo, che si terrà il prossimo settembre a Palazzo Fondi di Napoli.
La mostra in breve
La mostra di Frida Kahlo al Pan – Palazzo delle Ari di Napoli è accessibile a partire da lunedì 3 Maggio 2021. Il suo obiettivo è quello di scoprire gli aspetti più belli e intimi dell’artista più conosciuta e amata del Messico.
Il percorso di visita parte dalla storia della sua infanzia e l’adolescenza quando manifesta la sua ribellione vestendosi con abiti maschili. E poi ancora all’incontro con Diego Rivera, l’amore della sua vita, fino poi a giungere alla sua morte.
Al PAN di Napoli è possibile ritrovare rarissimi scatti mai visti in precedenza; le immagini sono accompagnate dalle lettere scritte da Frida Kahlo.
In mostra anche la ricostruzione di alcuni degli ambienti in cui visse Frida Kahlo, come la camera da letto e lo studio di Casa Azul.
Il percorso di visita mette in mostra anche riproduzioni di abiti e monili da lei indossati, come accessori di ispirazione etnica e tribale.
Infine un’area immersiva multimediale, realizzata con il sistema Remix 4.0 brevettato dalla start up E-Zone.
Informazioni utili
Mostra di Frida Kahlo al Pan, Via dei Mille, 60 Napoli,
Quando: dal 3 maggio, tutti i giorni escluso il martedì;
Orari: lunedì a venerdì 09:30/20:00, Sabato e domenica 09:30/21:30.
Costi: Intero 14 euro, ridotto 12 euro, gratis per bambini al di sotto di 6 anni
Contatti: per informazioni chiamare 0812482200 – 3393194813
Il biglietto non è acquistabile al botteghino ma soltanto sul sito ufficiale.
Norme Covid-19: per l’ingresso al Pan saranno rispettate tutte le norme per limitare la diffusione del Coronavirus. I visitatori dovranno necessariamente utilizzare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale ed evitare assembramenti.