Conto alla rovescia per la quarta edizione di #CuoreDiNapoli 2018. In vista della grande festa, che si terrà sabato 21 aprile dalle ore 16 alle ore 21, i numerosi musicisti e artisti di strada, stanno scaldando gli strumenti per animare di musica e allegria la giornata conclusiva dell’evento.



#CuoreDiNapoli è un progetto ideato e realizzato dal Corso di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli

L’edizione 2018 della grande festa che celebra il senso di appartenenza alla città si terrà ai Quartieri Spagnoli. Già da un paio di mesi il cuore rosso, simbolo della manifestazione, ha invaso i vicoli del centro storico di Napoli.

Come per le precedenti edizioni oltre alle associazioni e scuole dei quartieri, sono stati coinvolti anche i commercianti che per l’evento dato inizio all’allestimento delle loro vetrine a tema #CuoreDiNapoli, immaginando torte, pizze, vestiti, ombrelli, tagli di capelli e molto altro a forma di cuore pixellato.

È possibile seguire gli sviluppi delle attività su Facebook e Instagram digitando semplicemente #cuoredinapoli.

#CuoreDiNapoli 2018

Naturalmente tutti possono partecipare liberamente alla festa di Sabato 21 aprile, per essere condotti, dalle ore 16, attraverso il labirinto di vicoli caratteristico dei Quartieri Spagnoli con la possibilità di ammirare la minuziosa organizzazione e le stupende sculture interattive.

Nei quartieri Spagnoli saremo accoliti anche da , che funzioneranno solo attraverso il contatto fisico e la messa in relazione tra le persone. Questi Dispositivi Estetici Acceleranti (DEA), costruiti sempre dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, verranno posizionate lungo un percorso prestabilito e accompagneranno i visitatori attraverso il dedalo di vicoli che caratterizza i Quartieri Spagnoli.

Speciali sculture interattive, pensate esclusivamente per l’evento #CUOREDINAPOLI 2018, verranno posizionate lungo un percorso prestabilito e coinvolge in particolare Via Portacarrese a Montecalvario, Via Concordia, Via Emanuele De Deo, Via Speranzella, Vico Lungo Gelso e Vico Lungo a Montecalvario. E poi per strada tanti musicisti e artisti di strada che vi coinvolgeranno con le loro performance il 21 Aprile dalle ore 16.00 alle 21.00.