Non sei mai stato in barca a vela? Sali a bordo con la UnoUnoCinque Sailing Team, un’associazione sportiva dilettantistica, che propone escursioni in barca a vela nel Golfo di Napoli. Un modo di vedere la costa Partenopea da un altro punto di vista, di percorrere le sue coste lasciandosi guidare da vecchi lupi di mare.



L’escursione in barca a vela è ideale per tutte le età, non è richiesta nessuna esperienza velica ma solo un minimo di passione per il mare. Inoltre, imparerete le manovre base per governare una barca a vela in totale sicurezza.

Il porto di attracco è la banchina del Molosiglio (via Acton), ma non c’è nessuna difficoltà ad imbarcare da imbarchi diversi come Santa Lucia, Pozzuoli, Procida o altri eventualmente da concordare. Le escursioni standard hanno una durata di 4 ore circa e prevedono un aperitivo a bordo. Su richiesta è possibile creare degli itinerari e programmi personalizzati.

L’imbarcazione messa a disposizione è un Bavaria 36, che dispone di tre cabine un bagno e di tutti gli accessori.

UnoUnoCinque Sailing Team - Bavaria 36

L’itinerario base in barca a vela nel golfo di Napoli è un tour costiero che dura all’incirca 4 ore, partendo dal Molosiglio prosegue lungo la costa di Posillipo fino al golfo di Pozzuoli con attenzione a tutte le ville storiche di Napoli. L’escursione velica può subire variazioni in base al tempo.

La costa posillipina offre una rotta davvero suggestiva e normalmente caratterizzata da un mare calmo, percorrendola è possibile ammirare, oltre ad un panorama mozzafiato, svariati siti d’ interesse storico monumentale e naturalistico, tra questi: Palazzo Donna Anna, Villa Rosbery, per giungere al suggestivo scenario offerto da Marechiaro per poi lambire l’area naturalistica della Gaiola. Qui l’acqua è cristallina e il sole è sempre spendente.

Passeggiate in barca a vela

Organizzatore : UnoUnoCinque Sailing Team;
Punto di imbarco : banchina del Molosiglio (via Acton), possibilità di imbarco in altri porti;
Prezzi : €35 a persona minimo 4 Massimo 8;
Per info e prenotazioni : contattare il Cell. 349 819 28 78 oppure a mezzo E-mail unounocinque@gmail.com.