Il Capodanno Cinese si invita al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, un’ottima occasione per visitare il grande Museo napoletano e le varie mostre che si stanno svolgendo in questo periodo, con un prezzo ridotto.



Dal 4 al 20 febbraio 2019, a partire dalle ore 14, si potrà visitare il Museo Archeologico napoletano con ticket ridotto di soli 5 euro. Una tariffa scontata in occasione del Chunjie, meglio nota in Occidente come Capodanno Cinese,  che si festeggerà anche a Napoli con una grande festa in piazza del Gesù, scopri i dettagli dell’evento.

Il 5 febbraio 2019 entreremo ufficialmente nell’anno del maiale di Terra: che porta stabilità, generosità e altruismo. Non è casuale, dunque, la scelta di esporre nell’atrio del Museo  il “Porcellino”, una originale e particolare statuetta in bronzo ritrovata il 17 maggio 1756 nel peristilio rettangolare della Villa dei Papiri di Ercolano.

Porcellino Villa dei Papiri

Il Capodanno cinese è un opportunità supplementare per visitare la mostra Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina che, per la prima volta in Europa, raccoglie opere straordinarie espressione della cultura Shu.

La mostra permette di ammirare ben 130 rarissimi e preziosi reperti archeologici dello Sichuan, databili dall’età del bronzo, dal II millennio a.C.fino all’epoca Han- II sec. d.C. Una mostra di respiro internazionale da non perdere. Maggiori informazioni sulla mostra i Tesori del Sichuan. Maggiori informazioni sulla mostra i Tesori del Sichuan.

Mortali Immortali. I tesori del Sichuan nell’antica Cina

Il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, è uno tra i più antichi e importanti Musei al mondo ed è per molti una tappa fissa, non solo per ammirare le collezioni archeologiche presenti,  ma anche per seguire gli eventi e le tante mostre che si susseguono e ci colgono sempre più di sorpresa.

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Dove: Piazza Museo 19
Orario: feriali 9.00/19.30; festivi 9.00/19.30; chiuso il martedì.
Contatti: Tel. +39 081 442 2149 – Sito Web: www.museoarcheologiconapoli.it/
Come arrivare: Metropolitana fermata Museo della linea 1, fermata Cavour della linea 2.