Il dectective più famoso del Regno Unito, Sherlock Holmes, sbarca in Campania per indagare, insieme al suo fidato amico John Watson, tra i luoghi più belli e affascinanti della Campania!



Per l’occasione il personaggio creato da Sir Arthur Conan Doyle è il protagonista di una saga teatrale ideata dalla compagnia teatrale Il Demiurgo. Sherlock Holmes, con episodi tutti diversi, sarà alle prese con gli efferati delitti di una setta misteriosa e sanguinaria in alcuni dei luoghi più belli della Campania.

Il primo episodio della performance teatrale dedicata a Sherlock, e al suo fedele amico John Watson, si terrà sabato 2 e domenica 3 Febbraio 2019 al Museo del Sottosuolo di Napoli, dedalo di cunicoli e cave di tufo a 25 metri di profondità, nel sottosuolo di piazza Cavour,  che negli anni della Seconda Guerra Mondiale vennero sfruttati come rifugio anti-aereo di Napoli.

Museo del sottosuolo Napoli

Non ancora svelate le location successive, ma è già in programma la presenza di altri due episodi entro l’inizio dell’estate.

Il cast mette insieme alcuni degli attori più apprezzati nelle narrazioni teatrali itineranti de Il Demiurgo: Sherlock Holmes sarà Franco Nappi, mentre John Watson sarà interpretato da Antonio Torino. A prestar corpo e voce all’ispettore Lestrade ci sarà Gaetano Migliaccio, mentre il fratello di Sherlock, Mycroft Holmes, sarà interpretato da Marco Serra. La regia sarà affidata a Franco Nappi, direttore artistico de Il Demiurgo.

Il Demiurgo è una originalissima compagnia teatrale itinerante che si è specializzata in narrazioni teatrali in luoghi d’arte e di cultura, al di fuori dei consueti circuiti dei teatri.

Informazioni sull’evento

Dove : Museo del Sottosuolo, piazza Cavour 140 a Napoli.
Quando : 2 e 3 Febbraio 2019 – Orari: ore 19:00 e 21:00 (lo spettacolo dura 80 minuti)
Prezzi : biglietto 15 euro
Contatti per le prenotazioni: cel. 327 0148209 – e-mail: info.demiurgo@gmail.com

Come arrivare : Metropolitana linea 1 fermata Museo o linea 2 fermata Cavour e poi percorrere qualche metro a piedi.