L’estate è ormai arrivata anche alla Mostra D’Oltremare di fuorigrotta con la manifestazione “Estate in mostra”.

Da sabato 27 giugno e fino al 20 settembre, il Parco della Mostra resterà aperto fino alle 23 con tani eventi in programma al prezzo simbolico di 1 euro.



Una decisione che apre sempre di più i bellissimi bellissimi spazi della Mostra a tutta la cittadinanza che potrà cosi passeggiare e chiacchierare sui prati, godersi la brezza serale e offrendo loro lo spettacolo suggestivo di colori e musica della fontana dell’Esedra.

Estate in Mostra alla Mostra D’Oltremare

Estate in Mostra Napoli 2020

Di seguito alcuni degli eventi in programma che per tre mesi animerà l’estate 2020 di Napoli:

  • Durante la settimana ci sono i bike tour per andare alla scoperta del grande parco flegreo,
  • Potrete allenarvi in collaborazione con Free Fitness Napoli,
  • Straordinario spettacolo di luci e suoni della Fontana dell’Esedra, tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00,
  • Andare a zonzo al mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato (Week-end).

All’interno della Mostra D’Oltremare troverete anche un amplia offerta gastronomica con ben sette punti food take away.

Fin dal primo sguardo si percepisce l’ impronta architettonica di inizio Novecento. La Mostra d’Oltremare di Napoli fu allestita tra il 1938 e il 1940 per ospitare una manifestazione diretta a celebrare l’espansione politica ed economica dell’Italia fascista sui mari e nelle terre d’oltremare.

Fontana Esedra - Mostra d'Oltremare, Napoli

Oggi la Mostra di Fuorigrotta è una delle principali sedi fieristiche italiane e si estende su una vasta superficie con edifici di interesse storico-architettonico, padiglioni espositivi moderni, fontane (tra cui la monumentale Fontana dell’Esedra) e giardini con una grande varietà di specie arboree.

Forse pochi sanno che la Mostra d’Oltremare, all’interno delle sue mura, un breve tratto della strada antiniana, una via romana, un acquedotto antico, le terme pubbliche ed un tempietto votivo.

Informazioni utile

Quando: dal 27 Giugno al 20 Settembre 2020

Dove: Mostra D’Oltremare, Viale John Fitzgerald Kennedy
Orario: dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Prezzo: ingresso 1 euro
Contatti: Sito ufficiale | Pagina facebook