Festa della Befana a Napoli, 3 giorni di eventi in piazza Mercato

31 Dic 2022 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » Festa della Befana a Napoli, 3 giorni di eventi in piazza Mercato

Per la gioia di grandi e piccini Piazza Mercato si concia a festa per la festa della Befana 2023. Ci sarà il Villaggio della Befana, la notte bianca e il concerto di Valentina Stella. La Fiera dell’Epifania di Napoli durerà tre giorni con un ricco calendario di appuntamenti divertenti,

Dal 3 al 5 gennaio la “nonnina” dal naso adunco e dalla scopa volante diventa il personaggio più importante della città partenopea. Potrebbe interessarti Epifania: La Festa della Befana a Napoli tra leggenda e tradizione.

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte col vestito alla romana: Viva, viva la Befana!



A Napoli torna l’Epifania in piazza Mercato

Con la Befana a piazza Mercato torna la tradizionale fiera dell’Epifania che accompagnerà bambini, famiglie e turisti nel clima natalizio Napoli.

A partire dal 3 gennaio una meravigliosa atmosfera di festa avvolgerà piazza mercato dove sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato alla vecchietta più amata dai bambini. Ci saranno di nuovo tante bancarelle di giocattoli e dolci, oltre alle installazioni luminose.

Il 5 gennaio, in attesa della Befana, ci sarà la Notte Bianca e alle ore 21 il concerto della cantante Valentina Stella.

Piazza del Mercato Napoli

Per tradizione è nella notte tra il 5 e il 6 gennaio che la vecchietta dalle scarpe tutte rotte, a cavallo della sua scopa,,vola sulla città per portare dolci ai bambini buoni e carbone a quelli che sono stati più monelli.

La storica fiera napoletana, dunque, torna a brillare in tutto il suo splendore accogliendo cittadini, visitatori e turisti. All’iniziativa hanno collaborato la Municipalià II, l’associazione culturale Musicant, la Fondazione di comunità del centro storico di Napoli, Asso.Gio.Ca, il Consorzio Antiche Botteghe Tessili e Antico Borgo Orefici. Leggi: Pranzo della Befana: come festeggiare l’Epifania a tavola.

Il 4 gennaio, invece, si svolge il consueto appuntamento musicale con il gran concerto dell’Epifania che si terrà presso il Teatro Mediterraneo. Il tema di quest’anno è il messaggio diffuso da Papa Francesco nel corso della 61esima Giornata Mondiale della Pace: “Nessuno può salvarsi da solo”.

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti