Ultima Modifica il 25 Gennaio 2019

Alla sua seconda edizione, sabato 6 e domenica 7 ottobre 2018, torna l’appuntamento con Festival Yoga Napoli. L’antichissima disciplina si mette in mostra nel Complesso di San Domenico Maggiore, un’occasione speciale per gli amanti a questa millenaria disciplina.



L’iniziativa, organizzata dall’associazione Yoga Napoli con la collaborazione del Comune di Napoli, vi porterà tra i corridoi affrescati e le cellette del complesso di San Domenico Maggiore, una delle chiese monumentali più belle di Napoli, mentre nelle grandiose sale affrescate potrete scegliere le lezioni che preferite seguire.

Per l’occasione il Complesso Monumentale resterà aperto sia sabato che domenica dalle ore 9 alle 19, con l’opportunità di scegliere fra le lezioni e le conferenza. Inoltre, chi vorrà vivere momenti di relax potrà riposare nel corridoio di San Tommaso o passeggiare all’interno di un ampio chiostro all’aperto.

San Domenico Maggiore Napoli

Il festival sarà diviso in due zone: Zona A, ad ingresso libero che vi permetterà di conoscere gli insegnanti, quando non occupati in sala per le lezioni, incontrare i monaci e seguire lezioni teoriche di filosofia dello yoga. Zona B a pagamento, vi permetterà di prendere parte a corsi di meditazione, yoga, acroyoga, trattamenti ayurvedici, thay massage e così via.

La sezione a pagamento prevede l’iscrizione all’associazione Yoga Napoli, con un contributo annuale di 20 euro (da Settembre a Luglio). Gli iscritti, oltre all’accesso nella zona B, avranno due lezioni gratuite di yoga da effettuare durante l’anno.

Lo Yoga, una pratica sorprendente adatta a tutte le età e dagli innumerevoli benefici, coinvolge infatti il corpo aumentandone flessibilità ed elasticità, ne migliora postura e mobilità e favorisce una corretta respirazione, contribuendo così alla salute del sistema cardiovascolare e favorendo l’ossigenazione dei tessuti.

Festival Yoga Napoli 2018

Quando: Sabato 6 ottobre e Domenica 7 ottobre, dalle 9:00 alle 19:00
Dove: Complesso Monumentale San Domenico Maggiore
Contatti: yoganapolifestival@gmail.com

Photo Credit by Alessandro Sigismondi