Ultima Modifica il 20 Maggio 2019

Arriva a Napoli Chocoland, l’evento più goloso dell’anno. Per sei giorni, dal 30 ottobre al 4 novembre 2018, il quartiere partenopeo del Vomero sarà invaso dal gusto del cioccolato.



Come ogni anno, tra via Alessandro Scarlatti e via Luca Giordano, l’isola pedonale del grande centro commerciale Vomerese, vi attende un vero e proprio tripudio di cioccolata proveniente da ogni parte d’Italia e sarà rigorosamente artigianale.

Per chi invece non potesse partecipare alla kermesse al Vomero può attendere il bis: dal 22 al 25 Novembre il Chocoland si sposterà a Sorrento, in Corso Italia – Piazza Venero.

Chocoland - Festa del Cioccolato

Chocoland è un evento culturale che ha lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato artigianale e l’arte della sua lavorazione.

Il cioccolato sarà il protagonista indiscusso in quest’evento, fondente, al latte, bianco, farcito, aromatizzato, alle nocciole per i palati più classici, ce ne sarà proprio per tutti i gusti.

I golosi napoletani, e non solo, non dovranno quindi fare altro che assaggiare autentici capolavori del cioccolato artigianale.

Sono tanti anche gli eventi in programma che faranno di Chocoland 2018 un’iniziativa molto vivace e intrigante, ampio spazio sarà dato ai bambini con laboratori e aree tematiche.

Gli adulti invece potranno partecipare a numerosi work shop con i quali saranno svelate le fasi di realizzazione dei più svariati tipi di cioccolatini, da quelli ripieni a quelli con le forme più stravaganti.

L’evento sarà inoltre accompagnato dagli speaker di Radio Amore Napoli.

Chocoland - Festa del Cioccolato

Dove mangiare Cioccolato in attesa di Chocoland

Il programma ufficiale di Chocoland 2018 a Napoli non è stato ancora pubblicato, in attesa se siete alla ricerca di un posticino in cui assaporare del buon cioccolato, sappiate che avete l’imbarazzo della scelta tra diverse cioccolaterie. Noi di Napoli Turistica ne abbiamo selezionate due:

GayOdin – Dall’inizio del ‘900 è la cioccolateria più conosciuta di Napoli è sinonimo di cioccolato d’autore, come la famosissima Foresta i rami di cioccolato a latte e fondente, e naturalmente il Vesuvio. Se amate il cioccolato, quindi, non potete perdere l’occasione di recarvi in una delle 9 Botteghe GayOdin in tutta Napoli.

Gallucci – Da più di un secolo, Gallucci Mario Cioccolateria produce cioccolato artigianale secondo antiche ricette di famiglia. Se le vostre papille gustative fremono dovete recarvi in Vico Lammatari 38.

Chocoland 2018 al Vomero

Quando: dal 30 ottobre al 4 novembre
Dove: Al Vomero tra via Alessandro Scarlatti e via Luca Giordano, Napoli
Prezzo: ingresso gratuito, si pagano eventuali consumazioni