Gay Odin, la secolare fabbrica di cioccolato, per i napoletani è una dolce istituzione. Anche se non siete degli intenditori, vi accorgerete subito di come Gay-Odin presti una grande attenzione alla qualità degli ingredienti. Tutto è rigorosamente artigianale.

Creata dal confettiere piemontese e svizzero d’origine Isidoro Odin con la moglie Onorina Gay, la fabbrica ha dato vita a tanti dolci negozi a Napoli e in altre città dello stivale. Al primo negozio di via Chiaia si aggiungono gli altri due di via Toledo, e poi, nel 1922, la fabbrica di via Dei Mille. Dagli anni ’80 la grande passione per il cioccolato è passata a Giuseppe Maglietta, affiancato dalla moglie Marisa del Vecchio.

Per accontentare i più golosi la storica cioccolateria napoletana ha aperto un nuovo punto vendita : Cioccolato Foresta in via Carducci 29 a Chiaia, di fronte allo storico Liceo Umberto. Il cioccolato è il grande protagonista, presentato in infinite vesti: caldo, liquido, freddo, fondente, al latte, da bere o da spalmare, sempre di altissima qualità secondo la grande tradizione Gay Odin.
Recentemente Gay Odin ha anche aperto in via Benedetto Croce il primo store dedicato al gelato.

Lo straordinario successo di Gay Odin va sicuramente imputato alle svariate golosità proposte: le ghiande o le noci ripiene di crema gianduia, le scorzette d’arancia ricoperte di cioccolato, gli anellini ripieni di liquore all’anice, i cuneesi al rhum… La mia delizia è la cioccolata foresta rami e tronchetti di cioccolata sistemati a catasta che si sciogliono in bocca, ma non è da meno la linea Vesuvio, cioccolatini con la forma del vulcano più famoso del mondo.

Per chi non vuole rinunciare al piacere del cioccolato, senza però perdere la linea, la cioccolateria Gay Odin ha realizzato una linea di cioccolatini senza zucchero: per la preparazione dei cioccolatini, infatti, è usato esclusivamente il fruttosio.
Entrare in un negozio Gay Odin significa entrare in un universo magico, significa essere avvolti da profumi e sapori indimenticabili.

Gay-Odin Napoli – Punti Vendita

Dove: Via Vetriera 12, Via Toledo 214 e Via Toledo 427, Via Benedetto Croce 61, Via Cervantes 37, Via Cilea 189, Via Luca Giordano 21, Via Vittoria Colonna 15/B, Centro Direzionale Isola E7, Via Carducci 29, Napoli.

Sito Web: www.gayodin.it