Tutto pronto a Napoli per i festeggiamenti in occasione della Giornata mondiale del Gioco (World Play Day), un appuntamento riconosciuto dalle Nazioni Unite che intende sensibilizzare l’importanza del gioco come attività essenziale per la formazione e lo sviluppo di ogni bambino.



L’appuntamento con la terza edizione dell’evento è sabato 26 maggio 2018 (dalle 10 alle 18) Napoli  con giochi di strada, tornei, rappresentazioni e laboratori creativi a misura di bambino nel parco pubblico sul lungomare partenopeo. Accesso all’ evento è totalmente gratuito.

Giornata mondiale del gioco a Napoli

In occasione  la Villa Comunale di Napoli, tra Piazza Vittoria e la Cassa Armonica, si trasformerà in un parco ludico aperto ai bambini e agli adulti che vorranno mettersi in gioco con i più piccoli, per divertirsi insieme.

Un’occasione per ribadire l’importanza del gioco per i bambini, ma anche per avere accesso a tante occasioni di svago e divertimento da vivere insieme, grandi e piccoli.

Il tema di quest’anno è Gioco dunque sono! e a Napoli sarà articolata in aree tematiche, in cui saranno proposte attività di gioco e momenti di scambio e confronto su buone prassi legare all’utilizzo del gioco in attività formative ed educative. È stata grande, come lo scorso anno, la partecipazione all’evento da parte di realtà che vogliono cimentarsi nel gioco cittadino.

Giornata mondiale del gioco a Napoli

Ma non finisce qui! Infatti l’evento è inserito nel progetto Una Città per Giocare che vedrà il 30 giugno un altro grande evento: LudobusSì, la festa nazionale del gioco itinerante che si svolgerà in un’altra area verde della città, la Mostra d’Oltremare.

L’appuntamento, riconosciuto dalle Nazioni Unite a partire dal 1999, intende sensibilizzare sulla fondamentale importanza del gioco come attività essenziale per la formazione e lo sviluppo di ogni bambino.

Giornata Mondiale del Gioco a Napoli

Quando: 26 maggio 2018
Dove: Villa Comunale di Napoli
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Prezzo: ingresso gratuito