Ultima Modifica il 20 Maggio 2019

La suggestiva Cripta del Complesso Monumentale Vincenziano nel Borgo dei Vergini, ospita, fino al 30 giugno 2019, una mostra interattiva su Leonardo Da Vinci, il genio del rinascimento.



La mostra “Leonardo Da Vinci, il genio del bene”, a cura di Tappeto Volante e dell’Associazione Getta la rete, coincide con il cinquecentenario della morte del genio toscano permette ai visitatori grandi e piccini di divertirsi e imparare scoprendo con curiosità i fondamentali princìpi studiati da Leonardo e ancora oggi applicati.

L’esposizione presenta modelli di macchine edili, militari e per il volo esattamente riprodotte dai disegni contenuti nei codici leonardeschi. Le macchine, in legno, metallo e stoffa, in scala o a grandezza naturale sono state ricostruite artigianalmente dal Maestro Mario Paolucci.

Mostra Interattiva Leonard Da Vinci

Tra queste le macchine per il volo, una bicicletta, una sega idraulica e molte altre invenzioni, tutte (o quasi) potranno essere toccate e provate per un fantastico viaggio nel tempo. Spazio poi anche per i più piccoli che avranno la possibilità di vestire i panni di Leonardo da Vinci e provare a ricostruire una delle macchine in esposizione.

Questa mostra è un’ottima occasione per ri-scoprire anche la magia della del Complesso Monumentale Vincenziano, nel cuore del rione Sanità, un luogo che ospita la terza ampolla contenente il sangue di San Gennaro.

La mostra è aperta dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 17 con una visita guidata con gli attori in costume ogni 45 minuti per massimo 40 persone a gruppo. E’ inoltre possibile effettuare visite combinate con il doppio percorso, mostra Leonardo e visita al complesso dei Vincenziani.

Mostra su Leonardo Da Vinci: Info utili

Quando: fino al 30 giugno 2019
Dove: Complesso dei Vincenziani, via Vergini 51 (Rione Sanità)
Prezzi: il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti; 6 euro per i ragazzi da 4 a 15 anni, per gli over 65 per le scolaresche e per gruppi di almeno 20 persone. Si consiglia la prenotazione.
Info e prenotazioni: 081.8631581 – 339.1888611 (anche WhatsApp) www.tappetovolante.org