Ultima Modifica il 8 Luglio 2017
A Napoli, lo shopping di Chiaia torna ad illuminarsi grazie all’apertura di due nuove boutique: Marinella Denim in via Calabritto, costola casual-chic del celebre negozio di cravatte E. Marinella, e K-Way in via Filangieri, storico brand del più famoso giubbino antipioggia Francese.
Nel cuore di uno dei più noti ed eleganti quartieri di Napoli, meta dello shopping cittadino e ricca di edifici d’interesse storico ed architettonico, i nuovi punti vendita sono ospitati in un palazzo dalle suggestive volte a botte.
Il celebre marchio di cravatte E.Marinella apre Marinella Denim. In questo negozio di via Calabritto solo jeanseria, polo e camicie di taglio sportivo per chi non rinuncia allo stile di Maurizio Marinella.
Negli ultimi anni il brand napoletano fondato da Eugenio Marinella più di un secolo fa e specializzato in camicie e cravatte da uomo si aggiunge alla collezione uomo Marinella una linea di abbigliamento con pantaloni e capi dallo stesso gusto impeccabile e che a volte strizzano l’occhio a un outfit più informale.
Numerosi i modelli di jeans dal classico denim lavaggio scuro alle varianti colorate, poi elasticizzati, effetto delave, vita bassa e finiture in tessuti colorati. I bottoni e i rivetti in nichel lucido recano inciso il fiore simbolo grafico del logo E. Marinella. La salpa (patch) è in cuoio trattato vintage o in cavallino colorato secondo il modello.
Infine il tocco di Marinella: le fodere interne sono in seta come le cravatte che hanno reso famoso il marchio, e rendono il capo “unico”. Il tutto contenuto in una custodia-zainetto in seta che diventa un comodo e prezioso portatutto.
Nel quartiere Chiaia lo shopping può iniziare da via dei Mille e può continuare su via Filangeri e quindi a scelta su via Poerio o su via Calabritto, per poi riposarsi dalle fatiche godendosi la vista del mare dalla Villa Comunale. A queste si aggiungono le botteghe dell’artigianato partenopeo.
Dopo mesi di attesa le famose giacche antipioggia con la zip, K-Way, sbarca finalmente con un primo monomarca a Napoli. Il negozio si posiziona nel cuore dello shopping di Chiaia: in via Filangieri, al civico 76/66, accanto allo storico Mario Portolano, ad angolo con via Chiaia.
Si tratta di uno step significativo nello sviluppo del marchio della giacca antipioggia per eccellenza, nato nel 1965 a Parigi e oggi nel portafoglio del Gruppo BasicNet.
Tre stanze di esposizione con un assortimento ampio e full color e ultima tecnologia al servizio del cliente che può verificare taglia, assortimento e prezzo utilizzando facilmente i computer e gli iPpad del negozio; all’interno i clienti hanno a disposizione diversi Factotum per accedere autonomamente a tutte le informazioni relative a ogni articolo.