A Napoli, lo shopping di Chiaia torna ad illuminarsi grazie all’apertura di due nuove boutique: Marinella Denim in via Calabritto, costola casual-chic del celebre negozio di cravatte E. Marinella, e K-Way in via Filangieri, storico brand del più famoso giubbino antipioggia Francese.

Nel cuore di uno dei più noti ed eleganti quartieri di Napoli, meta dello shopping cittadino e ricca di edifici d’interesse storico ed architettonico, i nuovi punti vendita sono ospitati in un palazzo dalle suggestive volte a botte.

Il celebre marchio di cravatte E.Marinella apre Marinella Denim. In questo negozio di via Calabritto solo jeanseria, polo e camicie di taglio sportivo per chi non rinuncia allo stile di Maurizio Marinella.

Marinella Denim, Via Calabritto Napoli
Negli ultimi anni il brand napoletano fondato da Eugenio Marinella più di un secolo fa e specializzato in camicie e cravatte da uomo si aggiunge alla collezione uomo Marinella una linea di abbigliamento con pantaloni e capi dallo stesso gusto impeccabile e che a volte strizzano l’occhio a un outfit più informale.

Numerosi i modelli di jeans dal classico denim lavaggio scuro alle varianti colorate, poi elasticizzati, effetto delave, vita bassa e finiture in tessuti colorati. I bottoni e i rivetti in nichel lucido recano inciso il fiore simbolo grafico del logo E. Marinella. La salpa (patch) è in cuoio trattato vintage o in cavallino colorato secondo il modello.

Infine il tocco di Marinella: le fodere interne sono in seta come le cravatte che hanno reso famoso il marchio, e rendono il capo “unico”. Il tutto contenuto in una custodia-zainetto in seta che diventa un comodo e prezioso portatutto.

Nel quartiere Chiaia lo shopping può iniziare da via dei Mille e può continuare su via Filangeri e quindi a scelta su via Poerio o su via Calabritto, per poi riposarsi dalle fatiche godendosi la vista del mare dalla Villa Comunale. A queste si aggiungono le botteghe dell’artigianato partenopeo.

Dopo mesi di attesa le famose giacche antipioggia con la zip, K-Way, sbarca finalmente con un primo monomarca a Napoli. Il negozio si posiziona nel cuore dello shopping di Chiaia: in via Filangieri, al civico 76/66, accanto allo storico Mario Portolano, ad angolo con via Chiaia.

k-way Napoli - Via Filangeri Napoli

Si tratta di uno step significativo nello sviluppo del marchio della giacca antipioggia per eccellenza, nato nel 1965 a Parigi e oggi nel portafoglio del Gruppo BasicNet.

Tre stanze di esposizione con un assortimento ampio e full color e ultima tecnologia al servizio del cliente che può verificare taglia, assortimento e prezzo utilizzando facilmente i computer e gli iPpad del negozio; all’interno i clienti hanno a disposizione diversi Factotum per accedere autonomamente a tutte le informazioni relative a ogni articolo.