MAVesuvius 4.0, visita spettacolo al MAV di Ercolano

7 Nov 2018 | Eventi e News

Home » Eventi e Attualità a Napoli » Eventi e News » MAVesuvius 4.0, visita spettacolo al MAV di Ercolano

Domenica 11 novembre 2018, l’Associazione Culturale KARMA – Arte Cultura Teatro presenta MAVesuvius 4.0, uno spettacolo itinerante per scoprire le meraviglie delle antiche Ercolano e Pompei tra il passato delle scene e il futuro dei bellissimi effetti virtuali del museo.



L’appuntamento, con un doppio spettacolo (ore 17.30 e alle 19.00), è nelle nuove istallazioni del MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano per un vero e proprio viaggio nel tempo con attori professionisti che interpreteranno personaggi dell’epoca.

MAV il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

MAVesuvius è un’esperienza multisensoriale con la dea Ebe che conduce il pubblico fra le sale del museo con tanti effetti speciali e proiezioni di vita quotidiana. Lungo il percorso s’incontrano un drammatico Plinio, un divertentissimo Pisone, l’Imperatore Tito, un gladiatore, una “Lupa” e tanti altri personaggi che interagiscono con gli spettatori che saranno parte attiva della visita-spettacolo.

Il cast, guidato dal regista Antonio Ruocco, è composto di attori napoletani come il maestro Ciro Pellegrino nei panni prima di Pisone e poi di uno dei personaggi delle commedie di Plauto, accompagnato da Ciro Scherma (gladiatore e scena del teatro), Diego Consiglio (Plinio il Giovane), Angelo Imperatore (Imperatore Vespasiano), Olimpia Panariello (donna del foro e lupa) ed Emiliana Bassolino che sarà la Ebe-guida fra le sale del museo.

Contributo di partecipazione a MAVesuvius 4.0: € 15.00 compreso di biglietto d’ingresso al MAV. Ridotto per i bambini da 6 a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria inviando un sms o whatsapp al +39 342 73 29 719 o compilando il form su www.karmacultura.it.

MAV Ercolano

Il Museo

Il MAV, acronimo di Museo Archeologico Virtuale, è un museo unico nel suo genere che nasce a pochi passi dagli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, in cui il visitatore viene trasportato, grazie all’uso delle più moderne tecnologie, in un sorprendente viaggio a ritroso nel tempo fino a un attimo prima che l’eruzione del 79 d.C. distruggesse le città romane ai piedi del Vesuvio. Il museo è nato nel luglio 2008 ed è oggi gestito dalla Fondazione Cives.

Museo Archeologico Virtuale

Indirizzo: Via IV Novembre, 44. Ercolano (Napoli)
Tel. +390817776843

Articoli consigliati

Ponte Nuovo, detto di Carlo III

Giornate FAI per le scuole 2025 in Campania

Dal 24 al 29 novembre 2025 tornano le Giornate FAI per le scuole, annunciate in occasione dei 50 anni del FAI alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. L’iniziativa, parte del programma nazionale FAI per la Scuola, coinvolge ogni anno…

0 commenti