Domenica 11 novembre 2018, l’Associazione Culturale KARMA – Arte Cultura Teatro presenta MAVesuvius 4.0, uno spettacolo itinerante per scoprire le meraviglie delle antiche Ercolano e Pompei tra il passato delle scene e il futuro dei bellissimi effetti virtuali del museo.



L’appuntamento, con un doppio spettacolo (ore 17.30 e alle 19.00), è nelle nuove istallazioni del MAV – Museo Archeologico Virtuale di Ercolano per un vero e proprio viaggio nel tempo con attori professionisti che interpreteranno personaggi dell’epoca.

MAV il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

MAVesuvius è un’esperienza multisensoriale con la dea Ebe che conduce il pubblico fra le sale del museo con tanti effetti speciali e proiezioni di vita quotidiana. Lungo il percorso s’incontrano un drammatico Plinio, un divertentissimo Pisone, l’Imperatore Tito, un gladiatore, una “Lupa” e tanti altri personaggi che interagiscono con gli spettatori che saranno parte attiva della visita-spettacolo.

Il cast, guidato dal regista Antonio Ruocco, è composto di attori napoletani come il maestro Ciro Pellegrino nei panni prima di Pisone e poi di uno dei personaggi delle commedie di Plauto, accompagnato da Ciro Scherma (gladiatore e scena del teatro), Diego Consiglio (Plinio il Giovane), Angelo Imperatore (Imperatore Vespasiano), Olimpia Panariello (donna del foro e lupa) ed Emiliana Bassolino che sarà la Ebe-guida fra le sale del museo.

Contributo di partecipazione a MAVesuvius 4.0: € 15.00 compreso di biglietto d’ingresso al MAV. Ridotto per i bambini da 6 a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria inviando un sms o whatsapp al +39 342 73 29 719 o compilando il form su www.karmacultura.it.

MAV Ercolano

Il Museo

Il MAV, acronimo di Museo Archeologico Virtuale, è un museo unico nel suo genere che nasce a pochi passi dagli scavi archeologici dell’antica Herculaneum, in cui il visitatore viene trasportato, grazie all’uso delle più moderne tecnologie, in un sorprendente viaggio a ritroso nel tempo fino a un attimo prima che l’eruzione del 79 d.C. distruggesse le città romane ai piedi del Vesuvio. Il museo è nato nel luglio 2008 ed è oggi gestito dalla Fondazione Cives.

Museo Archeologico Virtuale

Indirizzo: Via IV Novembre, 44. Ercolano (Napoli)
Tel. +390817776843