Dal 8 al 10 dicembre 2017, si svolgerà l’VIII edizione del Mercatino di Natale e Presepe Vivente nell’area dell’azienda agraria dell’I.S.I.S. “Falcone” di Licola a Pozzuoli (NA). Un ottimo modo per evadere dalla routine e rilassarsi, entrando in contatto con la vera e calda atmosfera del periodo natalizio.

In una storica cornice naturale gli ospiti avranno la possibilità di visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue serre. Si potranno anche acquistare i prodotti della loro bottega (miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole) e quelli proposti da espositori del comparto agroalimentare, floricolo e dell’artigianato che saranno presenti con i loro stand.

Cuore della manifestazione il Presepe Vivente in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico dell’azienda. Un bel presepe che sarà animato da dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai, … oltre trecento figuranti daranno vita ad una ventina di scene in curatissimi costumi e che faranno ascoltare la propria voce nella tenue luce delle fiaccole e dei bracieri.

A rendere più suggestivo il tutto è l’ambientazione, ovvero l’antico parco archeologico dell’istituto: il percorso tra le antiche taverne infatti è delineato dal selciato dell’antichissima via Domitiana.

Informazioni Utili

Quando: dal 5 all’8 dicembre 2015
Orario: dalle 10 alle 15; dalle 17 alle 21
Dove: Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura Giovanni Falcone Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA)
Ingresso: gratuito
Sito web ufficiale: www.istitutofalcone.gov.it

Come Arrivare:

  • Prendere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria e uscire a Giugliano – Parete – Villaricca. Prendere via Palmentiello e via Pagliaio del Monaco in direzione di Licola.
  • Raggiungere strada statale 162 (Asse Mediano – SS162) in direzione di Giugliano – Lago Patria e proseguire verso Pozzuoli. Immettersi sulla Domiziana che collega Caserta con Pozzuoli e uscire a Licola.