Metro Art Tour 2018, per le prossime festività natalizie l’Azienda Napoletana Mobilità (ANM) rinnova l’appuntamento con le visite guidate nelle stazioni dell’arte alla scoperta delle Stazioni dell’Arte della Metro 1 di Napoli.
Fino alla Befana ci saranno interessanti incontri itineranti che ci consentiranno di conoscere le opere d’arte e le storie che riguardano alcune delle bellissime stazioni della Linea 1 della Metropolitana.
La prima uscita gratuita sarà Felimetrò, prevista per il 21 dicembre, un tour da Toledo a Piscinola, con partenza dalle 10, per scoprire vita e opere di Felice Pignataro. Tutti i sabati, invece, alle 10, partirà il Metro art tour: dalla stazione Toledo si giungerà a una delle stazioni dell’arte del centro.
Per le visite Metro Art Tour basta prenotarsi attraverso il sito web della eventbite, sono gratuite quelle del venerdì, mentre, per i tour specifici legati alle opere conservate nelle stazioni, che partono da Toledo, è previsto un contributo di 5 euro.

Il progetto delle Stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli risale al 1995, e da allora unisce trasporto pubblico e arte moderna coinvolgendo le stazioni della linea 1, che collega Piazza Garibaldi con Piscinola, e le stazioni della Linea 6 sulla tratta Fuorigrotta – Mergellina.
Metro Art Focus Tour – programma
- Sabato 15 Dicembre 2018, Ore 10:00 – Metro Art Tour Toledo e Montecalvario
- Venerdi 21 Dicembre 2018, Ore10:00 – FELImetro da Toledo a Piscinola
- Sabato 22 Dicembre 2018, Ore 10:00 Metro Art Tour Toledo e Municipio
- Venerdi 28 Dicembre 2018, Ore10:00 – Metro Art #KIDS Toledo e Montecalvario
- Sabato 29 Dicembre 2018 – Ore 10:00 Metro Art Tour Toledo/Montecalvario e Garibaldi
- Sabato 5 Gennaio 2019 – Ore 10:00 Metro Art Tour Toledo e Dante
Informazioni su Metro Art Tour
Quando: Dal 15/12/2018 al 05/01/2018 ore 10
Dove: Stazioni dell’Arte di Napoli
Prezzi: visite gratuite, è necessario solo il titolo di viaggio.
Prenotazione obbligatoria: infoarte@anm.it fino ad esaurimento dei posti disponibili (attendere e-mail di conferma). Nell’e-mail di conferma saranno indicati tutti i dettagli dell’appuntamento. Durata dei percorsi: 90 minuti ca.




0 Comments