La Regione Campania rilancia anche per l’estate 2018 il Metrò del Mare con nuovi collegamenti marittimi tra Napoli, Cilento, Costiera amalfitana, Capri e le aree archeologiche flegree!

Il 27 giugno 2018 la compagnia Alilauro / Alicost ha avviato nuovi collegamenti marittimi per l’estate 2018 tra diversi porti della Campania. Le linee sono Cilento Blu e Archeolinea, servizi che daranno a cittadini e visitatori la possibilità di spostarsi tra luoghi di mare e di interesse archeologico con una diminuzione del traffico su gomma. Si potrà così ridurre l’impatto ambientale grazie ad una mobilità sostenibile.



Tutte le località toccate dagli aliscafi del Metrò del mare meritano una fermata. Le tariffe variano dai 3,50 ai 20 euro, a seconda della tratta. Servizio gratuito per i bambini fino a 3 anni, mentre per i minori di 12 anni saranno attivate delle riduzioni a 3 euro.

Tra i porti coinvolti nei nuovi collegamenti anche Ercolano, Marina di Camerota, San Marco di Castellabate, Positano e Sorrento.

Cilento Blu 

Linea 1 – Salerno – Costa del Cilento con collegamenti andata e ritorno da Salerno per Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro Camerota; linea attiva il sabato e la domenica;

Linea 2 – Cilento – Costa d’Amalfi con collegamenti A/R da Salerno per Agropoli, San Marco, Amalfi, Positano, (coincidenza per Capri); linea attiva dal lunedì al venerdì;

linea 3/A – Cilento (Sapri – Capri – Napoli), con collegamenti A/R da Sapri per Camerota, Pisciotta, Casal Velino, Capri e Napoli; linea attiva il martedì, mercoledì e giovedì;

Linea 3/B – Cilento (Sapri – Capri – Napoli) con collegamenti A/R da Sapri per Palinuro, Acciaroli, San Marco, Capri e Napoli; collegamenti attivi il lunedì e venerdì.

Archeolinea

Linea 1 – Da Amalfi per Positano, Sorrento, Seiano, Castellammare di Stabia Torre Annunziata, Napoli Beverello, Pozzuoli, Bacoli e ritorno; collegamenti attivi dal martedì al venerdì.

Linea 1A – Da Bacoli per Pozzuoli, Napoli Beverello, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Seiano, Sorrento, Positano, Amalfi e ritorno; collegamenti attivi dal martedì al venerdì.

Metro del Mare 2018: Link agli orari e alle tariffe