Napoli si prepara alla decima edizione del Napoli Bike Festival, l’appuntamento nato per promuovere la cultura della bicicletta e di una mobilità più sostenibile. Dalla Galleria Principe alla Mostra d’Oltremare, ecco tutte le novità e gli appuntamenti di questa edizione. Foto credit @NapoliBikeFestival



Per tutti gli appassionati l’appuntamento è il 19 settembre 2021; sarà una vera e propria giornata di festa dedicata alla due ruote, fra cultura e natura, nella splendida cornice del Giardino dei Cedri alla Mostra d’Oltremare.

Muoversi a Napoli in bicicletta non è solo un modo molto veloce per spostarsi, ma anche un’opportunità per scoprire gli angoli nascosti della città partenopea pedalando leggiadri e leggeri.

Napoli Bike Festival 2021 – il programma

Il Napoli Bike Festival non è solo bicicletta e pedalate:

Sabato 18 settembre ore 19, alla Bicycle House (Galleria Principe di Napoli) si inizia con un bell’aperitivo musicale in onore di San Gennaro, il patrono della città di Napoli; la serata sarà allietata con musica di sottofondo del DJ set #Sangennarobar.

Napoli Bike Festival 2021

Domenica 19 settembre si rinnova l’appuntamento con #Pedaloper, un corteo colorato di bici attraverserà le strade della città di Napoli fino ad arrivare al Giardino dei Cedri alla Mostra d’Oltremare, quartiere generale del Bike Festival 2021.

La partenza della pedalata collettiva è fissata alle ore 9 dalla Bicycle House in Galleria Principe di Napoli; il percorso è di circa 10 km ed è adatto ad ogni pubblico. La partecipazione alla pedalata è gratuita, basta registrarsi sul sito web.

La festa della bicicletta andrà poi avanti per tutta la giornata (dalle 10 alle 20); nell’ area verde della Mostra d’Oltremare si potrà partecipare a lezioni di ciclomeccanica, Street Art, esibizioni, Open Day della Bike Academy, dibattiti, workshop, spazi espositivi.

Informazioni Utili

Dove: Galleria Principe di Napoli (Piazza Museo Nazionale) e Mostra D’Oltremare ((ingresso da Viale Marconi).)
Quando: Sabato 18 settembre ore 19, Domenica 19 dalle 9; ingresso gratuito
Contatti: +39 338 212 7542 – info@napolibikefestival.it – Pagina Facebook