L’esposizione “Joan Miró. Il linguaggio dei segni”, arriva a Napoli! Un’occasione unica per lasciarsi incantare dal meraviglioso linguaggio surrealista di Joan Mirò (1893 – 1983).



L’esposizione dedicata all’artista catalano e il suo mondo variopinto, dal 25 settembre al 23 febbraio 2020, sarà ospitata presso il PAN – Palazzo delle Arti Napoli, in via dei Mille 60.

Una grande mostra con ben 80 opere originali selezionate tra quadri, sculture, collage, arazzi e disegni provenienti dalla collezione dello Stato portoghese in deposito alla Fondazione Serralves di Porto. La mostra è curata da Robert Lubar Messeri del Institute of Fine Arts di New York sotto la guida di Francesca Villanti.

Napoli Mostra Joan Joan Miró, il linguaggio dei segni in mostra a Napoli.

La mostra, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e organizzata dalla Fondazione Serralves di Porto con Cor, Creare Organizzare Realizzare, si configura come il più importante evento culturale della stagione autunnale napoletana.

Le opere selezionate per la mostra “Joan Miró. Il Linguaggio dei Segni” coprono un arco temporale molto vasto, dal 1927 al 1986, e consentono di osservare la sua attività poliedrica e diversificata, che spazia dalla pittura al collage, dal disegno alla scultura.

Le opere di Joan Miró, una delle personalità più illustri della storia dell’arte moderna, hanno aperto la strada a una nuova concezione della pittura basata su codici pittorici innovativi dando una direzione nuova all’arte del XXI secolo e influenzando le generazioni successive di pittori, scultori e incisori in tutto il mondo.

Joan Miró, il linguaggio dei segni in mostra a Napoli

Il PAN – Palazzo delle Arti Napoli, in uno storico e bellissimo palazzo cittadino del ‘700 (Palazzo Roccella), è uno dei luoghi da non perdere a Napoli per quanto concerne l’arte in tutte le sue forme. Pittura, scultura, architettura, fotografia, design, cinema, video-arte e fumetto si incontrano al PAN in un susseguirsi di iniziative, conoscenza e confronto.

Informazioni Joan Miró al Pan di Napoli

Dove: PAN – Palazzo Roccella Via dei Mille 60, 80121 Napoli
Quando: dal 25 settembre 2019 al 23 febbraio 2020, chiuso il martedì
Orario: dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 19:30, domenica dalle 9.30 alle 14.30
Per info: 081. 7958601 – 334.1324281 – email: info@ mostramironapoli.it – www.corperlacultura.it/mostre/joanmiro/