Tutto pronto per l’appuntamento con la IX edizione del Napoli Bike Festival, un evento che negli ultimi anni ha contribuito a diffondere e generare un vero e proprio nuovo stile di vita a Napoli.

La manifestazione vuole promuovere la cultura della bicicletta in ogni ambito e nasce dalla passione di tantissimi ciclisti.



Gli appuntamenti della nota rassegna dedicata al mondo dei bike-lovers si terranno dal 13 al 27 Settembre 2020, anche se il programma è ancora in fase di aggiornamento.

Anche Trenitalia collabora a questa fantastica iniziativa inserendo il percorso nella guida nazionale Ciclovie come una delle più belle passeggiate in bicicletta da fare in Campania e in Italia alternando treno e biciletta.

Napoli Obliqua, il bike tour in Mtb

Napoli Bike Festival

Napoli BIke Festival riparte dalla “Napoli Obliqua”, il bike tour in Mtb  inizia domenica 13 Settembre 2020. Per l’occasione la Galleria Principe Di Napoli e Piazza del Museo Nazionale accoglieranno piccoli e grandi sognatori.

L’appuntamento è alle 08:00 di mattina in Galleria Principe e da li si girerà in tutta la città di Napoli, dalla Sanità fino a Capodimonte, attraversando i Quartieri Spagnoli e Posillipo, tra tradizioni, colori e odori.

Grazie alla #Domenica ecologica un vasto spazio pubblico della città viene sottratto allo smog ed al traffico per diventare una grande piazza a servizio della cittadinanza.

La passeggiata in programma prevederà 45 km andata e ritorno con un dislivello di circa 700 metri. Vi consigliamo di utilizzare una mountain bike ed è necessaria una certa dimestichezza per affrontare il percorso e la discesa sui gradoni. La quota di partecipazione è di 10 euro e comprenderà Welcome Coffee, pizza a portafoglio e birra al ritorno.

Napoli Bike Festival

PH @NapoliBikeFestival

Per partecipare all’evento potrete prenotarvi entro l’11 settembre alle ore 18:00 e vi sarà richiesto di compilare un’autocertificazione al momento dell’iscrizione in accordo con le disposizioni anti-Covid 19.

Informazioni su Napoli Bike Fest

Dove: Galleria Principe, Napoli
Quando: dal 13 al 27 Settembre 2020, Orario: ore 08:00
Prezzo: 10 euro
Contatti: info@napolibikefestival.it Tel.: 339.4845176;  Pagina Facebook.