Ultima Modifica il 14 Ottobre 2020

Heart of the City (spin off di CuriosityTour) ci porta alla scoperta del centro storico di Napoli con un tour serale che svelerà enigmi, segreti, antiche leggende e storie di fantasmi. (Vicoli di Napoli – Centro storico PH Granck Grenier)

A Napoli ogni cortile, ogni palazzo, ogni pietra racconta, a chi vuole ascoltarle, storie d’amore e di morte, storie di incantesimi e maledizioni.



Sabato 12 settembre 2020 prepariamo armi e bagagli e partiamo alla scoperta di misteri, leggende, dicerie, fatti e misfatti (reali o inventati che siano) che si rincorrono nel centro storico partenopeo, e che la tradizione popolare ha reso eterni.

Scoprire Napoli al tramonto tra mistero e leggende

Il tour serale ci porta tra i vicoli e i monumenti del centro storico di Napoli. Qui anche le pietre parlano, non c’è strada della città partenopea che non celi un segreto o un fantasma.

Nei vicoli intricati del centro storico ogni anfratto, ogni angolo, ogni facciata di palazzo reca in sé una storia nascosta. Si sveleranno tanti aneddoti, cenni storici, curiosità e aspetti misteriosi del luogo che si andrà esplorando.

Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco

Si parte da Piazza Dante per attraversare Port’Alba e la storia della sua strega, poi Palazzo Spinelli Laurino, la Chiesa delle Anime del Purgatorio, la storia di Raimondo de Sangro Principe di Sansevero, San Domenico Maggiore e infine Piazza del Gesù. Potrebbe interessarti Leggende di Napoli, storie di fantasmi e personaggi misteriosi.

La visita guidata prenderà il via alle ore 18.30 da Piazza Dante. La durata del tour è di 2 ore circa e sarà effettuato con una guida abilitata e con il supporto radio in collegamento.

Il costo a persona è di 10 euro / ridotto junior da 12 a 17 anni 5 euro / ridottissimo da 8 a 11 anni 3 euro / gratuito fino a 7 anni.

Per partecipare alla visita è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire via mail all’indirizzo info@heartofthecity.it o chiamando o inviando un messaggio al numero 3770994320.

L’organizzazione fornirà gel disinfettante per le mani. I partecipanti dovranno presentarsi con la mascherina indossata.