Da venerdì 1 alla domenica 10 giugno 2018, si rinnova l’ appuntamento con la VIII edizione del Napoli Pizza Village sul Lungomare Caracciolo di Napoli.

La manifestazione quest’anno ha un valore aggiunto essendo diventata l’arte del pizzaiolo napoletano un bene immateriale del Patrimonio dell’UNESCO.



Per 10 giorni, il Lungomare di Napoli ospiterà la pizzeria all’aperto più grande del mondo, 50 rinomate pizzerie e centinaia di personaggi di spicco nel mondo della pizza incontreranno il pubblico di appassionati in una grande festa, animata da un fitto calendario con concerti ad accesso completamente gratuito, mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

Questo il calendario delle esibizioni: Venerdì 1° giugno Fabrizio Moro – Sabato ​2/06 Ultimo – Domenica 3/06 Noemi – Lunedì 4/06 ​Dear Jack – Martedì ​5/06 ​ Mario Biondi + Nesli – Mercoledì 6/06 ​Le Vibrazioni – Giovedì 7/06 T​​ributo Pino Daniele – Venerdì 8/06 Annalisa – Sabato ​9/06 Ospite a sorpresa – Domenica 10/06 ​Lo Stato Sociale

Contemporaneamente si svolgeranno anche il Campionato del Pizzaiuolo con l’assegnazione del Trofeo Caputo che designerà il miglior pizzaiolo tra 600 partecipanti, provenienti da 40 paesi del mondo, che si sfideranno in base a grandi abilità: dalla pizza classica alla più veloce, dalla più larga al free style acrobatico.

Napoli pizza village 2018

L’ ingresso al villaggio e agli intrattenimenti è completamente gratuito, il ticket del menu completo, invece, avrà un costo di 12€: Pizza margherita o marinara, anche se ogni pizzeria è libera di poter preparare anche una propria specialità, in aggiunta; Bibita (Acqua, Coca Cola o Birra); Dolce (Graffa o Gelato); Caffè espresso o caffè del nonno.

Non dimenticate che grazie al Pizza on line / Salta la fila, sarà possibile acquistare on line il coupon menu dell’evento evitando i lunghi tempi di attesa alle biglietterie.

Al momento non sono stati svelati ancora i dettagli sugli artisti che si esibiranno nei giorni del Napoli Pizza Village 2018, ma siamo certi che, come accade ormai da diversi anni, il capoluogo partenopeo si trasformerà nella capitale della pizza, della buona musica e del divertimento.

Informazioni sul Napoli Pizza Village 2018

Quando: dal 1 al 10 giugno 2018
Dove: Lungomare Caracciolo
Contatti: Tel.: +39 081 40 40 89 – Email: info@pizzavillage.it