Finalmente ci siamo, ha riaperto il 1 agosto 2019 la Piscina Olimpionica della Mostra d’Oltremare di Napoli. La grande struttura sportiva all’interno di un polmone verde di Fuorigrotta è stata restituita alla città grazie alla riqualificazione avvenuta per le Universiadi 2019.

La piscina olimpionica di Fuorigrotta torna finalmente ad ospitare i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali legati al mondo del nuoto e a tutti coloro che vogliono semplicemente fare un bagno da semplici utenti.



La forma, il pilastro di sostegno, i colori dei nuovi trampolini rispecchiano l’anima del progetto dell’architetto Carlo Cocchia nel 1939 come parte integrante del complesso della Mostra d’Oltremare a cui appartiene anche l’edificio denominato Ristorante. Gli interventi hanno riguardato inoltre gli spogliatoi, gli impianti idraulici, elettrici, climatizzazione e i filtri per il trattamento dell’acqua.

Oggi la piscina si presenta con piattaforme completamente rinnovate da 5, 7,5 e 10 metri con trampolini da 1 e 3 metri.

La piscina olimpionica all’aperto ha ospitato importanti manifestazioni sportive, come le Olimpiadi del ’60, i Giochi del Mediterraneo e le Universiadi 2019 ed è stata utilizzata dalla grande Canottieri Napoli e dalla Rari Nantes Napoli.

Piscina Olimpionica della Mostra d'Oltremare Napoli

L’impianto della Mostra d’Oltremare ha le stesse dimensioni di quella interna (50×21 metri con otto corsie) ed è aperta al pubblico tutti i giorni con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00 con ultimo ingresso alle 18.30 e per per chi ama nuotare e promette piacevoli giornate di sole e di relax grazie a un’area esclusiva nella quale è possibile avere lettini e ombrelloni.

Piscina Mostra d’Oltremare

Dove: Mostra D’Oltremare – Viale John Fitzgerald Kennedy 54, 80125 Napoli
Orari: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (ultimo ingresso 18:30)

Prezzi: I biglietti di ingresso dal lunedì al venerdì 10 euro, per sabato, domenica e festivi 15 euro, under 14 e over 65 6 euro, gli iscritti alla Federazione Italiana Nuoto pagano 6 euro.

Gli abbonamenti: Per 5 ingressi (dal lunedì al venerdì): 35 euro; Per 10 ingressi (dal lunedì al venerdì): 60 euro, Pomeridiano feriale (dal lunedì al venerdì) dalle 15.00: 6 euro; Lettino o sdraio (fino ad esaurimento): 3 euro

Contatti: per informazioni e regolamento consultare il sito Ufficiale. Per gli ingressi sarà data priorità alle prenotazioni on line.