L’ Undicesima edizione del Napoli Teatro Festival Italia, la seconda diretta da Ruggero Cappuccio, sarà una stagione di grandi eventi.

La rassegna internazionale, gestita dalla Fondazione Campania, invaderà Napoli dal 8 giugno al 10 luglio 2018 con ben 34 giorni di programmazione, e 85 compagnie, nazionali ed internazionali, impegnate per 160 recite complessive a prezzi assolutamente popolari che andranno da 5 a 8 euro. Anche per il 2018 il Festival continua la collaborazione con Mimmo Paladino.



La Kermesse, a undici anni dalla nascita, è diventata un’istituzione culturale di ampio respiro che durante l’intero arco dell’anno produce, promuove e amministra un articolato sistema di progetti. Dal 2007, infatti, il Napoli Teatro Festival Italia si è distinto per il suo programma artistico, che si concentra sulla produzione di spettacoli artistici con un forte contenuto internazionale.

Il festival ha creato una serie di collaborazioni con numerosi teatri europei e internazionali, portando gli artisti a lavorare insieme; promuove e sostiene attivamente la creazione di opere di danza contemporanea e ha messo in scena rappresentazioni in luoghi non convenzionali a Napoli, come Castel Sant’Elmo.

Castel Sant Elmo

L’evento coinvolgerà anche le altre province campane, con rappresentazioni al Duomo di Salerno, all’Abbazia di Mercogliano, al Duomo di Amalfi, Reggia di Caserta e Pietrelcina.

Anche quest’anno il Festival presenta ottimi spettacoli suddivisi in undici sezioni come quella della Prosa, con spettacoli che si terranno nei principali teatri cittadini come il Politeama, il Teatro di San Carlo, la Galleria Toledo e il Teatro Trianon Viviani. La Danza sarà presente con 8 titoli internazionali e la Musica con 8 concerti.

Teatro San Carlo, Napoli (interno)

Per l’XI edizione torna la sezione Sportopera, dal 18 al 28 giugno al Sannazaro, e non mancheranno mostre, Cinema (con 10 serate a Palazzo Reale su Vittorio De Sica), Letteratura e i progetti speciali come il Napoli Strit Festival.

Un programma a parte è riservato ai Laboratori di arti sceniche, con giovani talenti che potranno confrontarsi con maestri come Eimuntas Nekrosius e Tomi Janezic.

Informazioni sul  Napoli Teatro Festival

Quando: dal 8 giugno al 10 luglio 2018
Dove: varie location Napoli e altre province campane
Biglietteria centrale: Palazzo Reale, Piazza del Plebiscito, 1
Prezzo biglietto: € 8,00 intero – € 5,00 ridotto per gli under 30
Info e prenotazioni: biglietteria@napoliteatrofestival.it; info@napoliteatrofestival.it;
Sito ufficiale: https://www.napoliteatrofestival.it/