Come accade ormai da più di vent’anni, per le feste natalizie a Napoli, l’Associazione Sergio Valente lancia il “Natale dei 100 Alberi d’Autore” dove moda, design e spettacolo si uniscono per sostenere un progetto di solidarietà attraverso creazioni di abeti originali, unici e fuori dagli schemi.

Quest’anno, dopo Roma e Milano, l’associazione Sergio Valente ha scelto il Salone degli Specchi del Teatro San Carlo di Napoli, il più antico e prestigioso Teatro d’Opera.

Serata di gala il 5 dicembre 2017, esclusivamente su invito, dal 6 all’8 dicembre 2017 la mostra sarà invece aperta a tutti e chiunque potrà acquistare questi alberi d’autore, pezzi assolutamente unici, autentiche opere d’arte realizzati da stilisti, protagonisti della Moda, del Design, dell’Arte e dello spettacolo.

Natale dei 100 Alberi d’Autore al Teatro San Carlo

Quest’anno i fondi che verranno raccolti dalla vendita degli Alberi verranno devoluti alla Fondazione Santobono-Pausilipon onlus di Napoli, legata all’omonima struttura sanitaria destinata esclusivamente all’infanzia. La sfida è quella di ridurre l’impatto emotivo e spesso traumatico del ricovero ospedaliero accogliendo il bambino e la famiglia che lo accompagna in un ambiente positivo, allegro e funzionale.

L’evento condotto da Cinzia Malvini e Gianni Simioli, è patrocinato dal Comune di Napoli. Madrina dell’Edizione 2017 sarà l’attrice Tosca d’Aquino.

L’associazione Sergio Valente scandisce due volte l’anno, nel periodo natalizio e in quello pasquale, due appuntamenti immancabili dedicati alla charity. L’impegno sociale di Sergio Valent si divide in “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore” e “L’arte nell’uovo di Pasqua” dove uno stesso concetto artistico–artigianale, viene declinato nella creazione di opere uniche realizzate da pittori, scultori, designer. Nascono così alberi di Natale originali e irripetibili e uova di Pasqua simbolo di vita e di prosperità.

Informazioni sul Natale dei 100 alberi d’Autore

Quando: dal 6 all’8 dicembre 2017 – 5 dicembre su invito
Dove: Teatro San Carlo, Via San Carlo 98, Napoli
Orario: dal 6 all’8 dicembre dalle 10.00 a chiusura Teatro (anche in caso di spettacoli)
Prezzi: ingresso gratuito
Sito ufficiale dalla manifestazione: www.ilnataledei100alberidautore.net/napoli-2017.html