Ultima Modifica il 20 Dicembre 2023

In occasione del Natale 2023 è stata inaugurata a Pozzuoli la Grande ruota panoramica, imponente e luminosa, sul lungomare Pertini e la Pista di Pattinaggio, in Piazza al Mare.

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Pozzuoli guidata dal sindaco Gigi Manzoni in collaborazione con l’Associazione Dei Commercianti puteolani.



Le cabine della Ruota Panoramica – resterà aperta fino al 7 gennaio 2024, giorno dell’Epifania – affacciano letteralmente sul mare con un panorama mozzafiato sul Golfo puteolano e il Vesuvio.

L’esperienza magica di sorvolare Pozzuoli con la ruota panoramica ha un costo di 4 euro a persona.

Natale a Pozzuoli, ecco tutti gli eventi in programma

Come previsto dal cartellone “Natale tra Arte, Storia e Cultura”, sono tante le attività in programma per il Natale 2023 di Pozzuoli. Come il concerto di Natale nella Nuova Orchestra Scarlatti (21 dicembre) nel Duomo di Pozzuoli, mentre il 23 andrà in scena la tombola ecologica.

La sera della vigilia di Natale l’appuntamento è in Darsena con il brindisi e il Pozzuoli S’Move, festival di musica e intrattenimento. Il giorno 29 sarà ci sarà il presepe ridente e itinerante, mentre la notte di Capodanno l’appuntamento per l’anno nuovo è in Piazza della Repubblica.

Il giorno dell’Epifania l’arrivo dei Re Magi, mentre chiuderà la rassegna di Natale e Capodanno l’orchestra da camera e il coro Pergolesi col concerto finale nel Duomo.

Oltre alla pista di sul ghiaccio e la Ruota Panoramica nel centro storico della Città Flegrea c’è il Borgo di Babbo Natale (tra Vico Torrione, Via Cavour e Piazza 2 Marzo). Punto centrale è il Babbo Natale gigante, è alto oltre tre metri, con accanto una cassetta postale per le letterine dei desideri.

C’è anche la Mostra mercato di Natale con le tipiche Casette di legno allestite da operatori di food con squisitezze e tipicità della tradizione natalizia.  Babbo Natale, gli Elfi e gli Animatori Itineranti accoglieranno bambini e non solo con giochi, musiche e danze.

Sono previste aree di sosta gratuite – Scuola Pergolesi, Piazza a Mare, Mercato Ortofrutticolo, Olivetti, Villa Avellino, Villa Avellino – e servizio navetta a/r per raggiungere il centro della città.

Per scoprire il dettaglio degli eventi delle feste di Natale nel Comune di Pozzuoli puoi scarica il programma completo qui.