NauticSud, il famoso salone della nautica, con i suoi 45 anni di storia e dopo una piccola parentesi di inattività, torna anche quest’anno a animare i padiglioni della Fiera d’Oltremare, a Napoli.

Il Salone internazionale della nautica da diporto, come da tradizione, si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare da sabato 10 a domenica 18 febbraio 2018, nove giornate dedicate a nautica, cantieristica, accessori nautici, pesca, turismo ed economia del mare con oltre 200 aziende produttrici, ma anche molte imprese che offrono servizi alla filiera della nautica.

Nauticsud 2018 - Mostra d'Oltremare Napoli

Al Nauticsud non mancheranno i nomi che hanno scritto la storia della nautica in Campania, in testa Apreamare, fiore all’occhiello della cantieristica nautica campana appena premiato al salone di Dussendorf, Fiart, Gagliotta e Salpa, nella lista dei nomi illustri si segnalano inoltre Aironmarine, Chris Craft, Rio Yacht, Rizzardi.

L’appuntamento sarà anche un momento di riflessione sui temi dell’economia del mare con un programma di convegni e di incontri b2b tra gli operatori del settore per sviluppare, proprio da Napoli, nuovi affari e possibilità di sviluppo economico e d’impresa.

Grazie all’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) il progetto Nauticsud è tornato ad essere una realtà italiana altamente competitiva nell’offerta commerciale della nautica. Napoli è una grande capitale europea del settore nautico, grazie anche alle imprese e ai cantieri navali che risalgono al periodo borbonico.

Nauticsud Napoli - Mostra d'Oltremare

Sin dalle sua prima edizione il Nauticsud è stato un importante punto di riferimento per la nautica insieme al più famoso salone di Genova, nonchè di valorizzazione delle realtà locali legate all’ambiente della nautica coinvolgendo l’intera costa partenopea, dalla darsena Acton all’area flegrea.

Nauticsud – Il salone internazionale della nautica da diporto

Dove: Mostra d’oltremare, Viale Kennedy 54
Quando: dal 18 al 26 febbraio
Orari apertura: dal lunedì al giovedì: 12,30-19,00 – dal venerdì alla domenica: 10,30-20,30
Prezzi biglietti: Ingresso: Euro 10,00 – Gratuito per bambini fino a 12 anni con accompagnatore pagante
Per info: www.nauticsudofficial.it/