Voglia di preparare la tua prossima estate? La darsena del Circolo Posillipo di Napoli dal 20 al 28 ottobre 2018 ospiterà la XXI° edizione dell’esposizione nautica Navigare. Una manifestazione organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) e presieduta da Gennaro Amato.



La tradizionale kermesse campana ad ingresso gratuito durerà dunque nove giorni all’insegna della diportistica nel Golfo di Partenope, e vi prenderanno parte numerosi cantieri e distributori che porteranno in acqua 100 imbarcazioni tra gommoni, gozzi, motoscafi e nuovi modelli di cantieri nautici rinomati. All’esposizione saranno presentati non solo i nuovi modelli d’imbarcazione, ma anche quelli che nel 2018 hanno riscontrato il maggior interesse del pubblico.

Complice il clima mite dell’autunno campano, sarà possibile effettuare dei test di navigazione. Le prove a mare daranno la possibilità di testare nuovi modelli e grandi classici, adatti ai più svariati bisogni e gusti dei diportisti, ammirando al contempo la città da una prospettiva insolita quanto affascinante.

Navigare al Circolo Posillipo di Napoli

Le giornate di “Navigare”, nel porticciolo posillipino, saranno accompagnate da altre iniziative a terra con incontri con esperti del settore, workshop e iniziative legate alla beneficenza. da convegni, workshop e meeting con gli operatori del settore, per un confronto aperto su temi della nautica.

Il Circolo Posillipo, già Circolo Giovinezza durante il ventennio, nasce nel lontano 1925 alle pendici dell’omonima collina di Napoli: una posizione incantevole, a quattro passi da Mergellina e dalla storica chiesa di S. Maria del Parto, che custodisce le spoglie di Jacopo Sannazzaro. Di fronte il Vesuvio e Capri; a sinistra via Caracciolo con alle spalle la Villa Comunale e il celebre Acquario e in fondo il Castel dell’Ovo e il Borgo Marinari.

Il Posillipo non è l’unico circolo nautico della città, ma senza dubbio è il piú frequentato e il piú fortunato per quanto riguarda l’ubicazione.

Navigare XXI° edizione

Dove: Circolo Posillipo – Via Posillipo, 5
Quando: dal 20 al 28 ottobre 2018
Orario di apertura: dalle 10.30 alle 18.30 (lun-giov 12-18.30)
Prezzi: Ingresso libero