Ultima Modifica il 21 Maggio 2019

Nel cuore del centro storico di Napoli ritorna la V edizione del Salone del libro di Napoli 2018, tre giorni tra libri, presentazioni, incontri con gli scrittori, laboratori didattici e tanto altro.



Ricomincio dai Libri è il titolo della manifestazione letteraria che si terrà il 5, 6 e 7 Ottobre 2018, al Museo Archeologico di Napoli e alla Galleria Principe di Napoli, dove saranno allestiti gli stand di editori nazionali e locali. Un occasione imperdibile per chi ama il mondo della lettura. Il titolo è chiaramente ispirato a quello del primo film di Massimo Troisi, Ricomincio da tre, del 1981.

Il Festival, ad ingresso gratuito, è aperto a tutti e ci saranno tantissimi eventi, attività per bambini, presentazioni di libri, incontri con gli autori e incontri con le associazioni.

Ricomincio dai Libri - Fiera de libro 2018

La fiera, quest’anno, è diretta da Lorenzo Marone, l’autore di La tentazione di essere felici. Inoltre la manifestazione è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e ai Giovani del Comune di Napoli.

Il tema della quinta edizione è Le Frontiere, in un mondo dove non si fa altro che parlare di alzare muri e respingere lo straniero, l’unica arma che abbiamo per abbattere le frontiere e aprirle a tutti sono gli strumenti della cultura.

La Fiera si apre venerdì 5 ottobre mattina con Paola Zannoner per poi continuare fino a domenica pomeriggio con alcuni tra i più noti e affermati scrittori del panorama editoriale italiano, tra i quali Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Michela Murgia, Giuseppe Montesano, in fiera per presentare i loro ultimi capolavori.

Domenica è atteso Eli Ehsani che racconterà, con Francesco Casolo e la reporter di guerra Barbara Schiavulli, il suo viaggio da rifugiato dall’Afghanistan in Italia

Scarica il programma definitivo della Fiera del Libro 2018

Ricomincio dai Libri – La Fiera del libro di Napoli

Quando: dal 5 al 7 Ottobre 2018
Dove: Museo Archeologico Nazionale, Napoli
Prezzo biglietto: Gratis
Contatti e informazioni: Sito Web ricominciodailibri.it