Aspettando la Befana l’associazione Be Time, in collaborazione con le associazioni Le Capere e Napulitanata, vi invitano all’evento Notte a Santa Chiara che si terrà nel famoso e bellissimo chiostro del Complesso Monumentale di Santa Chiara. L’appuntamento è per venerdì 5 gennaio 2018 alle 19.

Per l’occasione si potrà passeggiare nel chiostro maiolicato ed ammirare i suoi affreschi illuminati dalla luna, vedendo anche ambienti solitamente non visitabili e poi, nell’antico refettorio delle Clarisse, gli artisti di Napulitanata allieteranno i presenti con brani del repertorio della Canzone Napoletana classica di fine Ottocento, inizio Novecento e del repertorio popolare campano.

A seguire, nel suggestivo spazio delle antiche cucine del convento, adiacente al chiostro di San Francesco, verrà offerta una degustazione di fritti misti e taralli con un buon calice di vino.

Una serata speciale, dunque, che ci permetterà di effettuare un vero viaggio nella storia di questa cittadella conventuale nota in tutto il mondo per il suo straordinario Chiostro Maiolicato ed i suoi splendidi affreschi.

Complesso monumentale di Santa Chiara, Napoli (foto da Velvet)

Il complesso Monumentale di Santa Chiara, edificato tra il 1310 e il 1340 per volere di Roberto d’Angiò e della regina Sancia si trova nel Centro storico di Napoli in via S. Chiara, nei pressi di piazza del Gesù e a due passi da S. Domenico Maggiore. Una vera e propria cittadella che comprende il celebre Chiostro Maiolicato con i suoi affreschi, il Museo dell’Opera, la Zona Archeologica e il Presepe artistico del Settecento ed è stato inaugurato nel 1995 negli spazi che in passato erano destinati alle attività manuali delle clarisse.

Notte al Chiostro di Santa Chiara

Quando: 5 gennaio 2018
Orario: dalle 18.00
Dove: Complesso di Santa Chiara, Piazza del Gesù Nuovo 18

Prezzi: contributo 18 euro, bambini fino a 12 anni gratis
Contatti e informazioni Le Capere: Cell. 328 9705049 / 327 4910331 Mail lecaperenapoli@gmail.com
Sito web: www.lecaperetour.it