A Napoli la festa della Befana 2018 viene celebrata al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon, con una interessante iniziativa dal titolo Family Tour dell’Epifania. Una festa dell’Epifania diversa che permetterà di visitare uno dei posti più belli di Napoli, se ve la siete persa finora tocca rimediare!

La visita guidata del 6 gennaio 2018 è organizzata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus e prevede una visita con sorpresa dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni, presso l’area didattica di scavo archeologico del Parco.

Family Tour dell'Epifania

Dopo aver attraversato la Grotta di Seiano, i genitori proseguiranno con l’itinerario mentre i bambini, con l’aiuto delle esperte archeologhe, potranno fare una simpatica esperienza di scavo, dove, tra resti e rovine del tempo troveranno anche delle dolci sorprese. La prenotazione è obbligatoria.

Abbiamo spesso parlato su Napoli Turistica del Parco Archeologico della Gaiola, un luogo forse poco frequentato dai Napoletani ma bellissimo e ricco di fascino.

Al Pausilypon si accede comodamente dalla discesa di Coroglio, quasi sul mare di Bagnoli. Li inizia la Grotta di Seiano che ci consente, dopo una passeggiata di una bellezza rara, di arrivare alla zona archeologica che ci regala numerosi resti di epoca romana della villa di Publio Vedio Pollione nel I Sec. a.C.

Dalla zona si raggiunge poi un belvedere che ci consente di ammirare l’area marina protetta della Gaiola dove si vedono i resti romani della peschiera e del porto della villa, appena coperti da pochi metri d’acqua. Di fronte lo splendido profilo degli isolotti di Gaiola dove ha sede l’omonimo Centro Studi Interdisciplinare che sposa biologia marina, archeologia e tutela del mare.

Family Tour dell’Epifania 2018

Quando: Sabato 6 gennaio 2018 ore 10:00
Dove: Grotta di Seiano, Discesa Coroglio 36, Napoli
Prezzo biglietto: 5,00€ per gli adulti e di 2,00 per i bambini
Prenotazione obbligatoria al 0812403235; info@gaiola.org
Sito Web: www.gaiola.org