Gay-Odin, la storica cioccolateria napoletana, celebra la Pasqua 2021 con un uovo gigante dedicato a Dante Alighieri e alla Divina Commedia.

Quella di creare ogni anno una scultura in cioccolato è ormai una tradizione consolidata della storica fabbrica di cioccolato artigianale partenopea.



Lo squisito uovo di cioccolato, di oltre 300 chili ed alto più di due metri, è stato decorato a mano da maestri artigiani della casa per commemorare i 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta.

Dante Alighieri è disegnato con l’immancabile corona di alloro ed il caratteristico abito rosso. In mano, ovviamente, il manoscritto della sua “Divina Commedia” sua opera massima. Tutt’intorno i versi, quelli più celebri del poeta, che col passare del tempo sono entrati a far parte della lingua italiana.

Dante Alighieri Gay-Odin

Il disegno è ispirato all’affresco del 1465 “La Divina Commedia illumina Firenze” custodito nel duomo di Firenze.

In esclusiva per la Pasqua 2021, Gay-Odin, in collaborazione con Campania> Artecard, ha realizzato un altro meraviglioso uovo contenente al suo interno l’Arte Card 356 lite. Una versione “leggera” dell’abbonamento Gold, che prevede un ingresso in 34 musei della Campania da utilizzare nell’arco di un anno.

Una sorpresa che si potrà attivare entro il 31 dicembre 2021, permette di visitare e conoscere l’intero patrimonio culturale della Regione Campania. Si potrà infatti accedere ai parchi archeologici di Pompei, Ercolano, Cuma, Paestum e Velia, ma anche al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo e la Certosa di San Martino, la Reggia di Caserta e tanti altri.

Gay-Odin, la Fabbrica del Cioccolato napoletana

La storia della Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin inizia a fine ‘800 quando Isidoro Odin si trasferisce dal Piemonte a Napoli. La città partenopea fu in grado di apprezzare i suoi nuovi esperimenti e combinazioni di sapori.

Ancora oggi, da oltre un secolo, i maître chocolatier dello storico brand partenopeo lavorano il migliore cacao al mondo per creare vere e proprie opere d’arte.

Potrete acquistare le uova di cioccolato, ma non solo, sul sito ufficiale di Gay Odin.